Domenica 13 Dicembre 2020 il MERCATINO di NATALE "SAPORI A PRATO " festeggia la sua 24° Edizione.

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 l'Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia, con il Patrocinio del Comune di Prato Sesia, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell'Unpli Piemonte e dell'Atl Novara, è lieta di attendervi alla manifestazione che illumina con i suoi colori e con le luci il Centro Storico intimo e raccolto del paese, tingendosi di magia e di suggestiva e intrigante atmosfera natalizia.

Una tradizione di successo che punta i riflettori su un'edizione ATTENTA alle necessità del momento: la sicurezza!

Alla manifestazione potranno partecipare Pro Loco, Associazioni no-profit, produttori e commercianti di  prodotti enogastronomici tipici, Artigianato locale, venditori occasionali di oggetti realizzati mediante la propria abilità creativa (hobbysti).

Non saranno presenti prodotti d'antiquariato, libri e venditori occasionali di prodotti alimentari.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

 

Prato Sesia, “il paese natale di Fra Dolcino”, è uno dei primi paesi della Valsesia. Sulla collina che sovrasta il territorio si possono ammirare i resti del castello di Sopramonte, la Torre simbolo del paese e la chiesetta dedicata alla Natività della Vergine, oltre a godere la vista dello stupendo panorama delle Alpi.

Anche quest’anno, se pur nel pieno rispetto delle normative COVID 19, viene riproposto l’evento tanto atteso del Mercatino di Natale, uno fra i più grandi della zona, che vede la partecipazione di un nutrito numero di espositori e una buona affluenza di visitatori alla ricerca di eccellenze locali, artigianato, prodotti tipici e opere di ingegno.

 

Rallegrata da band itineranti e Babbo Natale che aspetterà tutte le letterine dei bambini!

Per l’occasione, i Ristoranti del paese offrono Menù speciali a base di ottimi piatti locali.

 

Quest'anno, a causa del COVID-19, gli Espositori dovranno:

  • indossare la mascherina
  • mettere a disposizione prodotti igienizzanti per le mani il cui uso sarà obbligatorio qualora i clienti vogliano toccare i prodotti esposti
  • invitare i clienti che stazionino in prossimità del proprio banchetto a mantenere 1 metro di separazione tra loro

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° MERCATINO DI NATALE SAPORI a PRATO SESIA

Condividi l'evento su...