Il Gran Bal Trad di Vialfrè - Festival Internazionale di Danze e Musiche della Tradizione Popolare è un Festival dedicato alla danza e alla musica tradizionale, nato dal desiderio di mettere in contatto differenti modi di esprimere la danza e la musica. Si propone di offrire ai partecipanti un quadro variegato di alcuni esempi delle varie culture presenti in Europa, non dimenticando di proporre uno spaccato di tradizionale tipico della nostra Italia.

Il Festival, con l`aiuto ed il supporto costante del Comune di Vialfré e della locale Pro Loco, è curato ed organizzato dall’Associazione Culturale GBT con la collaborazione di cinque associazioni culturali che, accomunate dalla passione per la musica ed il ballo, si sono rese disponibili a prestare la loro opera su base volontaria.

 

Le giornate del Gran Bal Trad si articolano in atelier di danza e di strumento al mattino e al pomeriggio, e proseguono fino all’alba con le serate di ballo su 5 grandi palchi.

Sono presenti più di 250 tra insegnanti ed artisti, provenienti da tutta Europa, impegnati ad ogni ora del giorno e della notte in atelier di danza e di strumento, concerti serali, conferenze.

L`organizzazione logistica è garantita da più di 150 volontari sempre cordiali e disponibili per assicurare tutti i servizi, dalla accoglienza alla mensa, al bar, alla pulizia ed alla sicurezza.

 

Sono 6 i giorni durante i quali migliaia di persone saranno spettatori e protagonisti di una full immersion nella danza e nella musica tradizionali: 

 

♦ 55 gruppi musicali

♦ 78 atelier di danze e canto 

♦ 68 concerti

 

La 20° Edizione del Festival Gran Bal Trad ha avuto un'attesa lunga un anno. Non si è potuto svolgere nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e si terrà a Vialfrè (TO) dal 28 Giugno 2021 al 3 Luglio 2021.

Sarà ospitato all`interno dell`Area Naturalistica Pianezze di Vialfré sulla sommità di una delle colline dell`anfiteatro morenico di Ivrea, a circa 470 m s.l.m. L`anfiteatro morenico è una delle aree di maggiore interesse naturalistico presente in Nord Italia e rappresenta il più significativo anfiteatro glaciale d'Europa.

QUI <—  TUTTI GLI ORARI E I PROGRAMMI

 

Venite anche voi nel magico bosco di Vialfrè!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° GRAN BAL TRAD di VIALFRE'

Condividi l'evento su...