L’Albero di Natale più grande del mondo compie 40 anni.

Il Comitato, in collaborazione con i videomakers Maddalena Vantaggi e Michele Manuali di Aèdi Studio, con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, del GAL Alta Umbria e del Comune di Gubbio, presenta ALBERAIOLI, il film documentario che celebra questo gesto di devozione di un gruppo di appassionati eugubini, diventato oggi una vera e propria icona del Natale in tutto il mondo.

L’Albero di Natale di Gubbio non è solo un simbolo che ogni eugubino attende con gioia di vedere illuminato; è ormai un evento al quale migliaia di turisti ogni anno decide di partecipare.

Ma prima di tutto l’Albero di Gubbio è un’opera realizzata da un gruppo di persone, il Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo, che in maniera spontanea e disinteressata, lavora da 40 anni per far sì che ogni anno il grande albero si accenda.

Quello che si racconterà non è quindi un disegno di luce, ma il risultato di spontaneità, passione, impegno, collaborazione, amore per una comunità, disinteressato e genuino; il racconto di un gruppo di persone che lavora per “dare” senza ricevere, diventando un esempio virtuoso per il mondo intero.

Attraverso le immagini, le parole e le emozioni degli "Alberaioli", l’Albero di Natale di Gubbio si racconta in un film documentario, per essere tramandato e condiviso come esempio di umanità, amicizia e altruismo.

In ottemperanza alle normative vigenti per la pandemia Covid-19, la prima del documentario sarà esclusivamente on-line.

Live Streaming Sabato 5 Dicembre 2020 alle ore 18,00 sui canali Facebook, Instagram e Youtube del Comitato

 

???? da Gubbio un'Albero di speranza per il Mondo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ALBERAIOLI - GUBBIO 2020

Condividi l'evento su...