COMUNICAZIONE UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI IN DATA 9.11.2020 - ANNULLAMENTO EVENTO
 

Non ci saranno i tradizionali momenti di Atturna e Svelata, per cui nella notte fra il 28 e il 29 Novembre 2020 non si celebrerà LA MESSA DELLA SVELATA e non saliremo il simulacro dell'Immacolata sull'altare maggiore.

Si terrà invece la messa mattutina dell'8 Dicembre 2020 secondo le modalità che a quella data ci saranno consentite e che, ad ora, sono assolutamente imprevedibili.

Nel pomeriggio, ovviamente, non ci sarà alcuna Processione e alcuna consacrazione dei fanciulli al Cuore Immacolato di Maria e non saranno distribuite loro le medagliette miracolose.

Preghiamo incessantemente la Vergine Maria perché possiamo presto ottenere la grazia della fine di questa tragica epidemia.

 
 
 
 
 
L’Immacolata Concezione di Maria si festeggia a Siracusa da tempo immemorabile ma, notizie certe si hanno già dal XVII secolo, così come riferito dagli storici. ll culto verso l’Immacolata Concezione era già molto vivo anticamente e si celebrava con un solenne novenario nelle chiese.
 
 
E adesso....tutto è incerto!
 
 
Per saperne di più sull'evolversi della situazione legata alle rerstrizioni in materia anti-CovidQUI  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELL'IMMACOLATA a SIRACUSA 2020

Condividi l'evento su...