I Vini Artigianali dell'Arco Alpino torneranno protagonisti alla Fiera di Trento per la 3° Edizione di Vinifera, Sabato 27 e Domenica 28 Marzo 2021.

 

Una Mostra Mercato dove incontrarsi e confrontarsi con oltre 80 vignaioli e artigiani del cibo provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli ma anche da Austria, Svizzera, Francia e Slovenia, rappresentanti di una viticoltura che spesso si può definire eroica per le dure condizioni in cui viene svolta e che riveste un ruolo fondamentale nella cura dei territori montani.

Un luogo dove sarà possibile ascoltare i racconti di fatica, passione e tenacia di chi il vino lo fa in prima persona e scoprire realtà vinicole lontane dai riflettori ma vicine alla terra.

Accanto a questi, una selezione di piccoli produttori di gastronomia che racconteranno attraverso i loro prodotti e i loro piatti un territorio duro e difficile da lavorare, ma che sa dare grandi frutti. In programma durante i due giorni quattro masterclass di approfondimento su vino e cibo.

Nei mesi di Febbraio e Marzo il salone sarà anticipato dal Forum, una ricca proposta itinerante nella provincia di Trento dove troveranno posto degustazioni, conferenze, incontri con produttori ed esperti del settore.

 

Vinifera è un evento promosso dall'Associazione Centrifuga, un gruppo di giovani che hanno unito diverse competenze, forze ed esperienze per realizzare iniziative incentrate sulla produzione sostenibile in campo agricolo e vitivinicolo.

 

Cosa troverete a Vinifera 2021?

OLTRE 80 VIGNAIOLI E ARTIGIANI DEL CIBO provenienti dal tutto l'arco alpino

DEGUSTRAZIONE LIBERA tra i banchi di tutti i produttori presenti

VENDITA DIRETTA al banco dei produttori

CONFERENZE E INCONTRI su viticoltura, ambiente e sostenibilità

 

ORARI DI APERTURA —>  dalle 11.00 alle 19.00

BIGLIETTERIA — >  Il calice a 15 €uro da accesso al percorso di degustazione libera

 

Per maggiori informazioni — > CLICCATE QUI oppure — > QUI 

 

Vinifera Trento: la Fiera del vino eroico!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° VINIFERA - MOSTRA MERCATO DEI VINI ARTIGIANALI DELL'ARCO ALPINO a TRENTO

Condividi l'evento su...