La FONDAZIONE SLOW FOOD CONDOTTA di FRASCATI e TERRE TUSCOLANI vi aspetta al Mercato della Terra a Frascati (RM).

Il progetto è stato realizzato grazie all’impegno della Condotta e delle Amministrazioni locali, insieme al G.A.L. Parco dei Castelli Romani e Monti Prenestini e alla Comunità Montana.

√ Giorno:  Ogni Sabato 

√ Durata:  Tutto l'anno

√ Dove:  Piazza della Porticella (di fronte al Parco dell'Ombrellino)

√ Orari:  8,00 - 14,00 

√ Produttori: 15

√ Merceologia: Settore alimentare da produzioni locali come: verdura fresca la frutta, il pane di farina macinata a pietra, l’olio extravergine, i succhi di frutta e le conserve, miele, uova, formaggio di pecorino e bufalino, farina e dolci tradizionali.

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus è stata fondata da Slow Food Internazionale e da Slow Food Italia ed è l’organismo operativo per la tutela della biodiversità alimentare.

I progetti della Fondazione Slow Food sono strumenti per promuovere un modello di agricoltura, basato sulla biodiversità locale, sul rispetto del territorio e della cultura locale.

Un’agricoltura in equilibrio con l’ambiente che ha come principali obiettivi la sovranità alimentare e l’accesso per tutte le comunità a un cibo buono, pulito e giusto!

Mettere nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore - uno slogan che diventa un caloroso suggerimento per il proprio benessere. Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Ma soprattutto un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato della Terra Slow Food è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 

News = durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATI DELLA TERRA di FRASCATI

Condividi l'evento su...