Lo storico MERCATO PAVESE DELL'ANTIQUARIATO a Pavia torna Domenica 10 Gennaio 2021 in Viale XI Febbraio. L'appuntamento si rinnova ogni 1° Domenica del mese escluso Agosto.

Il Mercato dell'Antiquariato è organizzato dall'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Pavia, coordinato e promosso dall'Associazione Mercatini&Curiosità.

Durante il percorso svolto per la riqualificazione e con lo spostamento della sede, il mercatino si è trasformato in un grande mercato che conta circa 100 bancarelle di grandi dimensioni, con un riciclo di espositori pari a circa il 50%.

La qualità delle merceologie è stata elevata al punto che in ogni manifestazione si registrano migliaia di presenze senza sosta, attestandosi tra le migliori manifestazioni di antiquariato del nord Italia.

Tra le merceologie trattate si nota una grande selezioni di mobili antichi di area lombarda e piemontese con qualche Espositore che propone arredamenti provenienti dalla Francia e dall'Inghilterra, molti stand con oggettistica di qualità, argenteria, ceramiche, porcellane, cornici e dipinti europei, alcuni operatori propongono bigiotteria e gioielleria americana e francese d'epoca.

Non è stato trascurato il modernariato, il collezionismo in tutti i settori, l'antiquariato etnico e l'archeologia medio orientale, con operatori qualificati. 

In concomitanza con lo storico Mercato Pavese dell'Antiquariato troverete anche il Mercatino di ingegno creativo, riciclo e artigianato sotto le piante dell'Allea di Viale Matteotti.

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO PAVESE DELL'ANTIQUARIATO 2021 a PAVIA

Condividi l'evento su...