Nella sede della Pubblica Assistenza Città di Ravenna installato un container della Colonna Mobile della Protezione Civile di ANPAS Emilia Romagna

 

Sono momenti importanti, quelli odierni, per la Pubblica Assistenza Città di Ravenna che continua nel suo impegno quotidiano contro la diffusione del Covid 19 – mettendo a disposizione i propri Volontari anche per l’assistenza al servizio di vaccinazione anticovid-19 al Pala de André di Ravenna – ma, allo stesso tempo, prosegue il lavoro nell’intento di fornire una sempre migliore struttura in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di pronto intervento in tutta la zona di riferimento.

 

Poche ore fa è giunto alla sede dell’Associazione di Via Meucci, tramite ANPAS Emilia Romagna, un modulo tende della Colonna Mobile Regionale del Volontariato, istituita come adeguata risposta alle situazioni di crisi e di emergenza, oltre che un’efficiente gestione delle risorse.

Quello giunto a Ravenna è uno dei container funzionali di pronto impiego, pronti ad essere aggregati negli interventi di emergenza su tutto il territorio, ma anche al di fuori dei confini emiliano romagnoli e all’estero. All’interno si trovano tende per la colonna mobile che vengono utilizzate per l’allestimento dei campi.

Queste attrezzature verranno revisionate cogliendo l’occasione per formare e aggiornare i Volontari di Protezione Civile, un altro dei compiti che la Pubblica Assistenza Città di Ravenna continua a perseguire per garantire un numero sufficiente di operatori in grado di affrontare le emergenze con cognizione di causa.

 

Un ringraziamento a MP Commmunication per la stesura dell'articolo

© Riproduzione riservata

GIUNTO A RAVENNA UN MODULO DELLA COLONNA MOBILE DI PROTEZIONE CIVILE

Condividi l'evento su...