Febbraio, il mese che ricorda San Valentino ????, il Santo a cui è dedicata l'Antica Fiera di Pozzoleone, ma soprattutto la Chiesetta da cui tutto ebbe inizio.
 
Siamo a Pozzoleone (VI), piccolo comune fra le province di Padova e Vicenza.
 
Toccante è il libro di Giordano Dellai che meglio racconta di questa antica Chiesetta.
 
"Sicuramente questa chiesa è stata edificata in età medievale e molto probabilmente prima del 15 agosto 1311, quando il Vescovo Sperandio avrebbe consacrato la nuova Chiesa di Pozzo, intitolata a S.Maria. Dunque a giudicare da questo documento, il toponimo San Valentino esisteva già all'inizio del Trecento, un particolare che farebbe pensare alla presenza già in quell'anno di un capitello o di un piccolo oratorio dedicato al Santo.Sarebbero stati i monaci vicentini di san Felice a costruire la chiesetta di San Valentino"
 
La 505° Edizione della Fiera di San Valentino di Pozzoleone non si svolgerà nella modalità classica in presenza, ma avrà una sua formula tutta nuova. Sarà una bella sfida che di sicuro non vi deluderà!
 
Mancheranno gli Stand del Mercatino e quei comparti che da sempre sono i simboli di questa Fiera. Innovazione è la parola chiave che animerà questa nuova versione, ma che lascerà un bellissimo ricordo in un epoca così difficile e spesso dolorosa.
 
 
Quindi da Giovedì 11 con eventi pre-fiera e poi fino a Lunedì 15 Febbraio 2021 restate connessi ....!!!
 
 
.....molte sono le novità in arrivo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

505° FIERA DI SAN VALENTINO di POZZOLEONE

Condividi l'evento su...