(Aggiornato)

Mercato Contadino "Nutrire L'Aquila"  è  uno spazio dove gli Agricoltori locali possono vendere i loro prodotti e i cittadini aquilani possono trovare tutti i prodotti del proprio territorio.

 

√ Giorno: dal Lunedì al Sabato 

√ Durata: Tutto l’anno 

√ Dove: Via Eusanio Stella, 4

√ Orari:  

Lunedì:  9:00 - 13:30

Martedì:  9:00 - 13:30 >>> 16:00 - 19:30

Mercoledì:  9:00 - 13:30 >>> 16:00 - 19:30

Giovedì:  9:00 - 13:30

Venerdì:  9:00 - 13:30 >>> 16:00 - 19:30

Sabato:  9:00 - 13:30 >>> 16:00 - 19:30

       

La filosofia del Mercato:

  • Prodotti tradizionali locali dal campo vicino a casa tua
  • Buono, pulito e giusto
  • Acquisti belli, prodotti rari, semi antichi.

Nutrire L'Aquila è uno spazio dove gli agricoltori locali possono vendere i loro prodotti, ma anche uno spazio dove i cittadini aquilani possono trovare, in base alle stagioni, tutti i prodotti agroalimentari del loro territorio.

Molto più di un semplice mercato: un luogo di cultura, di incontro e di scambio.  

Fare la spesa dal produttore per soddisfare il desiderio di gustare prodotti locali di stagione, freschi e genuini, con origine garantita dalle aziende agricole!

 

???? Diventa sostenitore del Mercato Contadino: 

POTETE diventare sostenitore del Mercato Contadino con una tessera annuale di 5€uro. Il ricavato verrà utilizzato per pagare le spese di gestione. La sostenibilità economica dell’iniziativa è fondamentale per dare continuità alla valorizzazione dei prodotti locali. 

Il Mercato Contadino è ANCHE uno spazio aperto alla città: se la vostra associazione vuole avere uno spazio dove incontrarsi, il Mercato Contadino mette a disposizione l’area degli incontri dove poter svolgere riunioni, eventi, conferenze, seminari, spettacoli, concerti e mostre.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere.

Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti proposti.

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO CONTADINO L'AQUILA

Condividi l'evento su...