Tutto si era fermato a Cento (FE) con la sfilata del 23 Febbraio 2020 quando un mostro chiamato Covid ha deciso lo stop di ogni attività e che le mascherine si sostituissero alle maschere.

Il Carnevale di Cento però ha iniziato a riprendere vita quando sul palco della Rocca, oltre a chiudere l’edizione 2020, si è iniziato a parlare del futuro svelando i bozzetti dei carri e annunciando la novità dello slittamento delle date 2021 dall’Inverno a Primavera inoltrata.

La 31° Edizione di Cento - Carnevale d'Europa, infatti, si svolgerà eccezionalmente per cinque Domeniche consecutive fra Maggio e Giugno:

♦ 23-30 Maggio 2021

6-13-20 Giugno 2021

 

Svelati i prossimi carri che parleranno di Sport, Ambiente, Attualità, Animali e Felicità.

Con "Manco per il Diavolo" i Toponi spiegano che rinchiuso in casa dalla pandemia, l’uomo non ha colto l’opportunità di riflettere su se stesso tornando frettolosamente alla quotidianità, ancora nascosto dietro ai travestimenti con i quali da sempre vive la propria socialità.

Con "Io non ci sto" i Ragazzi del Guercino toccano invece il duro argomento degli animali del circo, gridando di non voler essere complici di uno sporco gioco, parlando di addestramento, esibizione, umiliazione, prigionia e una vita contro la loro natura.

I Fantasti100 presentano l’ultimo carro della trilogia legata alla ricerca della felicità e con "La Vida es un Carnaval" portano in piazza proprio la festa karioca, con un Re Carnevale che torna a Cento in sella a un grande gambero, simbolo della città e alle sue spalle, le ballerine e il Brasile. E’ la felicità che si ritrova anche con il carnevale che ritorna.

Con "Nella Rete dell’Inganno" i Mazalora invece toccano l’attualità delle fake news parlando delle trappole e di notizie palesemente false e perfino terroristiche, invitando tutti a verificare prima di condividere. Torna sulle due ruote il Risveglio con

"In bici per salvare l’ambiente", parlano del bonus bici per essere incentivati ad usare di più le 2 ruote, ottenendo benessere e salute e vantaggi all’ambiente in cui viviamo, il tutto con la benedizione dei grandi campioni italiani del ciclismo come Pantani, Coppi, Bartali, Gimondi e Cipollini, ma anche Greta Thunberg.

 

Tanti i momenti del Programma da conoscere —> CONSULTATELI QUI

🤩 .....Cento ...è Carnevale al ....Cento x Cento!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° CENTO - CARNEVALE D'EUROPA

Condividi l'evento su...