(Aggiornato 2022)

L'Associazione Effetto Terra si occupa di agricivismo, recupera terreni abbandonati e crea orti sociali per motivare i cittadini ad occuparsi del bene comune e a diventare consumatori consapevoli attraverso l'autoproduzione.

Cosa è un G.A.S. = Gruppo di Acquisto Solidale, un gruppo di persone che vogliono acquistare insieme alimenti e altri beni con la finalità di sottrarsi ai circuiti della grande distribuzione. E’ un punto d’incontro che mette in relazione diretta Consumatore e Produttore consentendo di condividere criteri di scelta attenti all’impatto ambientale e sociale.

 

???? Giorno: Ogni Domenica

???? Durata: Tutto l’anno

???? Dove: Via Raffaele Bovio, 16/18 presso l'Orto Sociale Campagneros

???? Orari: 10,00 – 13,30

???? Merceologia: Settore alimentare da da produzioni dirette

 

Produttori come Pastai, Contadini, Agricoltori, Apicoltori, Formaggiari, Casari, Tarallari, Produttori di olio, di vino e marmellate artigianali, formano l'eccellenza dei prodotti a Km0.

Promosso dall'Associazione di Promozione Sociale Effetto Terra, il Mercato Contadino nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km0, incentivando la conoscenza per un prodotto sicuro ed ecosostenibile.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere!  Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti!

Unica occasione dove trovare un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

???? Ogni Domenica mattina troverete uno spazio dedicato allo scambio libri: ne porto uno e ne prendo uno!

 

Il Mercato Contadino è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni!

....dal Produttore al Consumatore =  qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL MERCATO CONTADINO di BARI

Condividi l'evento su...