Il Comune di Salerno ha attivato due Mercati Etnici per assaporare i colori e le atmosfere di una città del Commercio e della Solidarietà.

Via Limongelli - adiacenze Parco del Mercatello (GOOGLE MAPS) e Via Vinciprova (GOOGLE MAPS)

Aperti tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica

dalle ore 9,00 alle ore 13,00

dalle ore 16,00 alle ore 20,00

Per il periodo estivo, dal 8 Giugno e fino al 30 Agosto, entrambi i Mercatini etnici vengono trasferiti nel Sottopiazza della Concordia (GOOGLE MAPS)

Gli Ambulanti extracomunitari attendono i clienti in due strutture ispirate alle tradizioni popolari dell'Africa e dell'Asia. Il visitatore avrà  l'impressione di trovarsi nel cuore del Gran Bazar circondato da merci, profumi e suoni esotici; potrà immergersi nello shopping ma anche conoscere nuove culture ed espressioni di vita. 

I Mercati Etnici diventeranno col tempo  un'attrazione turistica per la nostra città.

La realizzazione dei Mercati Etnici  è stati concordata tra l'Amministrazione Comunale ed i rappresentanti dei venditori nel rispetto della legalità e dell'ordinato svolgimento dell'attività commerciale. La nuova organizzazione consente di prevenire e reprimere l'abusivismo dando sicurezza e serenità ai venditori ed alle loro famiglie

L'apertura dei Mercati Etnici è un concreto gesto d'integrazione economica e socioculturale degli immigrati nella comunità salernitana.

⚠️ Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATI ETNICI di SALERNO

Condividi l'evento su...