Cervia ti porta verso l’acqua del mare con i suoi innumerevoli giardini che hanno pensieri anche di paesi e città lontani

(così il poeta Tonino Guerra, recentemente scomparso, ha magistralmente sintetizzato il significato della manifestazione).

 

Cervia Città Giardino, la Mostra d’arte Floreale a cielo aperto più grande d’Europa, nata da un’idea di Germano Todoli con il nome “Maggio in Fiore” verso la fine degli anni sessanta e portata avanti dal figlio Riccardo, continuerà anche in un anno csì delicato per tutti, con la sua 49° Edizione per rendere Cervia (RA) una città fiorita e unica per la bellezza, l’accoglienza e la cura del verde.

Questa Edizione sarà ovviamente un po’ particolare, ma non si è voluto interrompere la continuità che da anni caratterizza la  località per la fantasia e l’originalità delle composizioni floreali.

Quindi allestimenti floreali verranno realizzati a partire dal mese di Maggio dalle oltre 60 città ed enti collaboranti, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Gli originali giardini ed allestimenti floreali saranno ripristinati al meglio, mantenuti e curati per tutta la durata della stagione estiva dal Servizio Verde del Comune di Cervia, sino a Settembre 2021.

 

????I fiori sono da sempre sinonimo di pace e di amicizia fra i popoli come Cervia è da sempre esempio di accoglienza.

 

Essere in armonia con gli altri è la suprema bellezza della vita, è come un fiore meraviglioso.

(Daisaku Ikeda)

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

49° CERVIA CITTA' GIARDINO - MAGGIO IN FIORE

Condividi l'evento su...