♨️ AVVISO PER TUTTI GLI AMICI DELLA FIERA NAZIONALE DELLA TRIPPA DI MONCALIERI ♨️

L’Associazione per la Valorizzazione della Trippa d’ Muncalè Onlus, con il contributo e il patrocinio del Comune di Moncalieri e con il patrocinio della Camera di Commercio di Torino, della Città Metropolitana e della Regione Piemonte, presenta la particolare Edizione 2021IL PENTOLONE DELLA FIERA NAZIONALE DELLA TRIPPA DI MONCALIERI — di una Fiera sempre attesissima dagli amanti di una specialità ed eccellenza gastronomica del territorio moncalierese: la trippa, su cui sono puntati i riflettori ogni primo fine settimana di Ottobre (2020 a parte, per le restrizioni dovute al Covid-19) ormai da oltre dieci anni.

 

La Fiera Nazionale della Trippa di Moncalieri è un appuntamento molto atteso dalla popolazione (autoctona e non) ed è un evento istituzionalizzato che si colloca ogni anno nel panorama fieristico autunnale della Città. 

Quest’anno lo fa con un'Edizione Speciale che punta dritto al cuore della Fiera e lo rende protagonista assoluto con il Pentolone, famoso per contenere quintali di trippa, eccellenza gastronomica moncalierese, cucinati dentro di esso e poi distribuiti a chi desidera assaggiarne la bontà.

Quindi si è raggiunto il "compromesso" dell’organizzazione del "solo" Pentolone nel tempo che rimaneva dal punto di vista organizzativo, senza stand espositivi. Dire “solo”, però, è riduttivo, in quanto il Pentolone rappresenta l'essenza della festa, la parte più importante della Fiera ed è quella che gli amanti della trippa aspettano maggiormente anno dopo anno.

 

Domenica 3 Ottobre 2021 si svolgerà, quindi, l’evento de Il Pentolone della Fiera Nazionale della Trippa di Moncalieri, presso l’area del Pala Expo di Moncalieri (TO).

Come da tradizione, alle prime luci dell’alba partirà la cottura di quintali di trippa nell’enorme Pentolone, secondo la ricetta alla Savoiarda, una delle più classiche.

La regia della cottura è, come ogni anno, a cura de La Tripa ‘d Muncalè, sponsor tecnico dell’evento e nota azienda moncalierese leader nel settore.

 

La kermesse è un valore importante per la Città e la sua organizzazione rappresenta una delle sinergie che si compiono a Moncalieri tra istituzioni, realtà territoriali ed eccellenze gastronomiche.

 

Non ci sono le bancarelle....ma la trippa più amata c'è!!!

 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL PENTOLONE DELLA FIERA NAZIONALE DELLA TRIPPA di MONCALIERI 2021

Condividi l'evento su...