Mercatino dell'Usato e del Piccolo Antiquariato è il più grande Mercatino del Piemonte organizzato dal Comune di Borgo d'Ale (VC) in una vasta area anche coperta.

Questa manifestazione dedicata all'Antiquariato minore ed all'usato si svolge da anni. È una manifestazione aperta a tutti, ovvero tutti vi possono partecipare, l’importante è che gli oggetti esposti facciano parte delle categorie menzionate. 

Si svolge ogni 3° Domenica del mese e, in tempi migliori dell'attuale, il Mercatino godeva di Espositori e Visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e dall'estero.

Complessivamente, gli Espositori presenti sono circa 500 con oggetti retrò, ma anche del collezionismo o, più semplicemente, a quegli oggetti che non essendo ancora nella terza età, non possono fregiarsi dell’appellativo di “antiquariato”.

Una piccola parte è dedicata ai ????‍????Produttori Agricoli ????‍????, che approfittano dell’occasione per far conoscere prodotti locali e vendere direttamente i frutti delle loro fatiche.

Non bisogna dimenticare che il Mercatino si svolge in una superficie recintata, pavimentata e per buona parte coperta; dispone di aree gratuite per i parcheggi, di servizi igienici, bar ed è distante meno di due km dal centro di Borgo d’Ale.

Buoni affari ed un bellissimo viaggio nei ricordi passeggiando, socializzando, acquistando anche prodotti di qualità agroalimentare .....ritrovandosi in una tradizione che tutti amano: andare ai Mercatini!

 

‼️Durante l'emergenza epidemiologica alcune date potrebbero subire variazioni.

La manifestazione si svolge nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DELL'USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO a BORGO D'ALE 2021

Condividi l'evento su...