La tradizione continua..........

Il Lavandeto di Assisi vi invita nel mese di Ottobre, mese dedicato a San Francesco il Santo che amava infinitamente la natura, alla 8° Edizione della Festa delle Salvie nei giorni di Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre 2021 --> Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre 2021.

Un'occasione ghiotta, diventata ormai un affezionato appuntamento, per trascorrere un weekend in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, il Giardino delle Salvie ornamentali e il giardino delle erbe aromatiche, i campi di lavanda anche se ormai potati, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi (PG).

Inoltre da Ottobre a Febbraio è il momento ideale per mettere a dimora le vostre piante in giardino, in questo periodo infatti aiutate dal fresco e dall'umidità attecchiranno senza alcuna difficoltà e la prossima estate saranno già robuste e autonome, perciò verrà allestita una piccola Mostra mercato con piante, prodotti alla lavanda dove parteciperanno alcuni Vivaisti specializzati ed Artigiani di qualità. Durante le due giornate si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute.

Visite guidate al giardino con oltre 50 varietà di salvie da fiore, inoltre spiegazioni su piante rustiche per il giardino: gaure budleje, lavande, graminaee, piante acquatiche, piante aromatiche.

Per il pranzo e spuntini punto ristoro in loco.

SUL SITO UFFICIALE —> SCOPRITE TUTTO E DI PIU'

 

........Il Lavandeto di Assisi vi aspetta ....e l'Ingresso è Gratuito!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° FESTA DELLE SALVIE - AL LAVANDETO DI ASSISI

Condividi l'evento su...