A Paciano (PG) da Venerdì 24 Luglio 2020 è arrivato il NUOVO Mercato Settimanale ricco ed unico nel suo genere!

Un mercato che sarà suddiviso in 3 aree di sviluppo:

???? Una prima area dedicata ai Produttori locali e agli Artigiani, organizzata dalla neonata Associazione “Mercato Paciano… delle cose belle”, all’interno della quale saranno presenti produttori di ortaggi, pane, carne, formaggi, salse, confetture, miele, legumi, tartufi e molto altro ancora. Per la parte di artigianato vi saranno banchi con tessile, ceramica, cuoio, fiori e piante

Quest’area si basa su due importanti concetti: Km0 e rispetto per l’ambiente. Le ideatrici del progetto nonché animatrici dell’Associazione, Lia Santiccioli, Leslie Busby e Sarah Cooper Hall (Presidente dell’Associazione), provengono da esperienze qualificanti in tali ambiti e hanno fortemente voluto impostare il Mercato sul concetto dei prodotti e dell’artigianato locale.

Il rispetto per l’ambiente sarà esplicitato anche attraverso l’utilizzo di borse e materiali riciclati o riciclabili. Inoltre, sempre all’interno di questa area e nella logica dell’economia circolare, saranno presenti degli operatori "aggiustatutto” (sarta, arrotino, professionisti delle riparazioni di vari oggetti)

???? Una seconda area dedicata a qualificati venditori ambulanti di prodotti quali pesce fresco, porchetta e abbigliamento

???? Una terza area dedicata all’intrattenimento, alle esposizioni, alle visite guidate e all’accoglienza per far conoscere al meglio Paciano e le sue attività. Questa parte sarà animata dalle associazioni del territorio che proporranno ogni Venerdì un’attività differente!

√ Giorno: Ogni Venerdì

√ Durata: Tutto l’anno 

√ Dove: Piazza Santa Maria

√ Orari:  8,00 – 13,30 

√ Merceologia: Settore alimentare - ittico - commerciale - artigianale ed artistico                                                                                

Il Mercato è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

Diamo il Benvenuto al nuovo Mercato di Paciano  ….shopping ed allegria a cielo aperto!

 

NB = durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO SETTIMANALE di PACIANO

Condividi l'evento su...