"Nell’uomo autentico si nasconde un bambino: che vuole giocare...."

(Friedrich Nietzsche)

 

CremonaFiere e l’Associazione Cremona Bricks si uniscono per creare un evento sui mattoncini,che va oltre le costruzioni, un vero e proprio percorso formativo che passa dal gioco all'apprendimento, dall'educazione alla crescita professionale.

 

A Cremona Sabato 8 e Domenica 9 Maggio 2021 tutto questo sarà rappresentato in un'esposizione che occuperà un intero padiglione da 6.000 mq, dalla riproduzione di una CITY di oltre 132 mq al coinvolgimento di professionisti della formazione per dare strumenti utili ed efficaci ad operatori del settore, insegnanti e genitori.

Nell'era dello smartphone a Cremona i bambini, ma anche gli adulti, i genitori e i professionisti dimenticheranno il digitale per riscoprire le dinamiche aggregative ed il coinvolgimento del lavoro di gruppo. 

 

LA CITY

La riproduzione di una città è la rappresentazione del quotidiano che coinvolge tutti ed aiuta a comprenderne le prospettive: il costruttore ne studia le proporzioni e le logiche, il visitatore ne apprezza la rappresentazione cogliendone le peculiarità, il

bambino dal gioco traduce la realtà e la fa sua con estrema naturalezza per entrare nelle nuove dinamiche della vita sostenibile e rispettosa.

 

L'AREA GIOCO

Il gioco è alla base di tutte le attività formative. Nell'area dedicata alla costruzione bambini da 2 a 99+ anni potranno giocare, scoprire nuove dinamiche di apprendimento e passare ore a divertirsi esplorando le nuove frontiere della costruzione con

uno dei giochi storici, ma sempre innovativi.

 

LA FORMAZIONE

La prima forma di educazione che conosciamo è quella che deriva dal gioco. I bambini sono protagonisti spontanei di queste dinamiche, ma una sapiente gestione del processo di formazione spetta soprattutto agli adulti, ai genitori e agli insegnanti.

Per questo, Sabato 8 Maggio presso il Centro Congressi si terrà un seminario con esperti autorevoli nel campo del gioco inteso come strumento di formazione, sia per i bambini sia per gli adulti. Inoltre, una corretta preparazione e interpretazione di queste dinamiche può diventare utile anche ai bambini di una volta, oggi professionisti, che trovano nuovi punti di vista

per la soluzione originale delle problematiche lavorative e imprenditoriali.

 

Siete un bambino o un adulto? Non fa differenza: Cremona & Bricks è per tutti!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CREMONA & BRICKS 2021

Condividi l'evento su...