???? Ravenna In Fiore torna con la sua Edizione Primaverile da Sabato 24 a Domenica 25 Aprile 2021

Nella splendida cornice ravennate di Piazza Kennedy, piante tappezzanti, in vaso, rampicanti, profumate, grasse di ogni tipo e varietà per il terrazzo, il giardino o all’interno della propria casa. Distese di lavanda di varie specie: da quella “vera” all’inglese, dalla papillon alla marocchina. Migliaia di colori e profumi inebrieranno le tre belle piazze del centro storico di Bologna. Dalla Sicilia arrivano le piante d’agrumi con frutti e fiori profumati nelle varietà del limone, mandarino, pompelmo, cedro e mandarancio.

Oltre alle piante classiche che fioriscono in questo periodo, come: azalee, rododendri, camelie  e le profumatissime rose, ci sarà anche qualcosa di più particolare come ad esempio: grandi orchideecalle di tantissimi colori, piante carnivore e bonsai.

 

???? Nelle giornate di Sabato e Domenica, come ogni anno, sarà attivo un servizio gratuito di cortesia riservato a chi deciderà di acquistare vasi con piante o fiori. Un garzone porterà piante di grossa dimensione o ingombranti fino all’automobile o un altro luogo del centro.

Una delle caratteristiche che ha sempre contraddistinto la manifestazione è l’attenzione alle tendenze che negli anni si sono susseguite in materia di green style. Come l’abitudine di coltivare erbe aromatiche in casa, da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze: dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta, potranno tutte essere acquistate durante la tre giorni.

Per gli appassionati, sia quelli dal pollice verde che i neofiti che si approcciano per la prima volta al settore, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

floricoltori presenti sono produttori e pertanto sarà possibile acquistare direttamente da loro senza ulteriori passaggi con costi aggiuntivi. Inoltre forniranno consigli su come coltivare  al meglio le piante da loro prodotte.

 

Non mancheranno anche quest’anno le due aree espositive dedicate all’Artigianato di qualità e all’alimentare:

???? Un Mercatino dell'Artigianato in cui si possono trovare oggetti davvero particolari. Dalle lanterne a olio in vetro soffiato, alle ghirlande di rami intrecciati a forma di cuore, i bijoux realizzati interamente a mano, gufetti e piccoli animali del bosco in ceramica artigianale, steli su cui e appoggiata una farfalla o un uccellino in ferro battuto, sono tantissimi gli oggetti e utilità per la casa e il giardino che si possono trovare nelle bancarelle degli artigiani a Ravenna in Fiore.

???? Nel Mercatino Alimentare è, invece, possibile trovare specialità provenienti da tutta Italia, ma per acquistare alcune di queste occorre andarci presto poiché è facile che al tardo pomeriggio della Domenica siano già esaurite. Da provare il pane dell’Alto Adige in tante varietà: quello alla segale, lo Zelten del contadino, la pagnotta pusterese, lo Scuttelbrot e tanti altri. Poi lo strudel alle mele. Le richiestissime focacce genovesi, i formaggi della val Camonica e tante altre leccornie.

 

La Mostra Mercato è organizzata da SGP Srl che da cinque anni porta avanti la manifestazione con il Patrocinio del Comune di Ravenna, nelle due edizioni: Primaverile e Autunnale.

L’ingresso è libero con orario dalle 9,00 alle 20,00

 

La manifestazione si svolge nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RAVENNA IN FIORE 2021

Condividi l'evento su...