Il SiciliAmbiente Film Festival è un Festival Internazionale di lungometraggi di finzione, documentari, cortometraggi e animazioni legati ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani.
 
Il Festival si svolgerà a San Vito Lo Capo (TP) dal 18 al 24 Luglio 2021

Promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, dalla Demetra Produzioni e dall’Associazione culturale CantiereSiciliAmbientequesta è la 13° Edizione — collabora con tantissime realtà internazionali, nazionali e regionali che operano nel settore audiovisivo, e con altrettante che si occupano di sviluppo sostenibile e diritti umani.

 
 
Il SiciliAmbiente si pone l’obiettivo di essere punto di riferimento imprescindibile per le realtà che credono nei suoi stessi principi e contribuire a creare una rete, che accresca l’apporto dell’audiovisivo sia come espressione artistica che come mezzo di crescita culturale, sotto il segno della sostenibilità e dei diritti umani.
 
Un Festival che diffonde il credo di una “cultura della sostenibilità”, quell’ideale basato su una prospettiva di sviluppo durevole di cui possano beneficiare tutte le popolazioni del pianeta, presenti e future, e in cui le tutele di natura sociale, quali la lotta alla povertà, i diritti umani, la salute, vadano ad integrarsi con le esigenze di conservazione delle risorse naturali e degli ecosistemi, in un ideale di sostegno reciproco.
 
.
???? Il Bando della 13° Edizione di Siciliambiente Film Festival è online! Iscriviti ora!
 ???? Scopri le sezioni e i premi: https://bit.ly/3l3Ezgv
???? Guarda la video gallery: https://bit.ly/38pwspq
 
Con il contributo di:

Arpa Sicilia, Laboratorio Infea Sicilia, Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

In collaborazione con:

Amnesty International - Italia, Greenpeace Italia, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Navarra Editore, TTPixel Studio di Vincenzo Marinese.

 
 
 
Non ci resta che invitare tutti voi a San Vito lo Capo nelle giornate del SiciliAmbiente Film Festival 2021!!!

© Riproduzione riservata

13° SICILIAMBIENTE FILM FESTIVAL a SAN VITO LO CAPO

Condividi l'evento su...