23/10/2021 - 24/10/2021

VIVA VITTORIA EMPOLI

TIPOLOGIA Socio-Culturali
ORARI (1) Dalle 09.00 alle 22.00
PERIODO Sabato e Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: VIVA VITTORIA
Telefono: 0571.9806 - 338.1593793
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:
Viva Vittoria nasce nel Marzo 2015 da un’idea di Cristina Begni. Condividendo una foto sui social, cattura l’interesse di Patrizia, Silvia, Simona e Cristina che, unite dal desiderio di fare qualcosa subito per fermare la violenza sulle donne, decidono di intraprendere un progetto condiviso.

Il progetto VIVA VITTORIA ha come finalità l’intento di condividere, con il maggior numero possibile di donne, l’idea che la violenza si può fermare cominciando da sè stesse, dalla consapevolezza che noi decidiamo della nostra vita.

Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento per sè e nei confronti della società. 

Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo: una modalità colorata facilmente apprendibile. Negli adulti crea ricordi legati alla familiglia, ricordi legati all’incontro ed alle relazioni. Nei giovani diventa un modo creativo per nuovi legami sociali da Nord a Sud, ma anche da paesi di tutto il mondo.

Migliaia di mani partecipano alla realizzazione dei quadrati di maglia che vengono esposti nelle piazze, coinvolgendo persone di ogni estrazione sociale, provenienza culturale, religiosa e politica.

Viva Vittoria diventa un’ideale di unità che, grazie ad un filo di lana, vuole dimostrare la possibilità di riuscire a sconfiggere il separatismo, l’individualismo ed il particolarismo.

???? Viva Vittoria è un opera relazionale condivisa le cui coperte sono destinate a raccolte fondi a sostegno di associazioni contro la violenza sulle donne.

Viva Vittoria Empoli: il centro raccolta dove consegnare o spedire i vostri quadrati 50x50 entro il 4 Ottobre 2021 è presso Pubbliche Assistenze Riunite in Via XX Settembre 17 ad Empoli

Chiunque può partecipare - donne, uomini, bambine e bambini - realizzando uno o più quadrati lavorati a maglia o uncinetto, che siano di lana o di cotone.

 

✅ Appuntamento è per Sabato 24 Ottobre e Domenica 25 Ottobre 2021 in Piazza della Vittoria ad Empoli (FI)

Via Vittoria ....mani unite contro la violenza sulle donne!

 
 
 
CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI