La FONDAZIONE SLOW FOOD LOMBARDIA Condotta di BERGAMO vi aspetta al doppio appuntamento con il Mercato dei piccoli Produttori locali della Terra presidio Slow Food Malpensata e Sentierone.

Qui al Mercato delle Terra Slow Food sono garantiti prezzi equi, sia per chi compra che per chi produce sottolineando l’importanza della filiera corta.

 

MERCATO DELLA TERRA della MALPENSATA è stato inaugurato a Novembre del 2020

???? Giorno: Ogni Mercoledì

???? Durata: Tutto l'anno

???? Dove: Piazzale della Malpensata tra Via Mozart e Via Don Bosco

 
???? Orari: 8,30 - 13,00

???? Espositori: 10

???? Merceologia:  Prodotti alimentari sostenibili come pane artigianale e di filiera controllata, verdure da coltivazioni biologiche e solidali, vini fermi e spumanti, miele, confetture, salumi e formaggi a latte crudo - fra i quali, lo stracchino all’antica delle Valli Orobiche, Presidio Slow Food.

 

MERCATO DELLA TERRA al SENTIERONE è dal 2016 che Consumatori e Produttori slow si incontrano a sostegno anche della Condotta Slow Food Valli Orobiche.

???? Giorno: Ogni Sabato

???? Durata: Tutto l'anno

???? Dove: Presso il Sentierone

 
???? Orari: 8,30 - 13,00

???? Espositori: 10

???? Merceologia:  Prodotti alimentari sostenibili come formaggi, frutta e verdura, carne, miele e vino di qualità.

 

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus è stata fondata da Slow Food Internazionale e da Slow Food Italia ed è l’organismo operativo per la tutela della biodiversità alimentare.

I progetti della Fondazione Slow Food sono strumenti per promuovere un modello di agricoltura, basato sulla biodiversità locale, sul rispetto del territorio e della cultura locale.

Un’agricoltura in equilibrio con l’ambiente che ha come principali obiettivi la sovranità alimentare e l’accesso per tutte le comunità a un cibo buono, pulito e giusto!

Mettere nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore - uno slogan che diventa un caloroso suggerimento per il proprio benessere. Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Ma soprattutto un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli ...per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato della Terra Slow Food è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

 

‼ Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DELLA TERRA di BERGAMO - Malpensata e Sentierone

Condividi l'evento su...