BuonVivere è la Mostra Mercato dei prodotti tipici di qualità, che si svolgerà nei Padiglioni di Piacenza Expo, nei giorni 30-31 Ottobre - 1°Novembre 2021 in contemporanea con Forestalia-Salone Agroforestale e Apimell-Mostra internazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche.

La scelta di integrare le manifestazioni è motivata dalla volontà di offrire al pubblico un percorso completo incentrato sulla qualità del buon vivere. Oltre ad essere ovvia e naturale vetrina delle produzioni tipiche piacentine, BuonVivere si apre anche alle tipicità e ai prodotti di altri territori con l’obiettivo di consentire nuove e “gustose” conoscenze e di ampliare i mercati di riferimento, oltre a promuovere le produzioni della tradizione enogastronomica italiana.

BuonVivere diventa così un percorso che si pone come “mission” la valorizzazione, diffusione e promozione delle variegate culture che animano le terre del nostro paese. Laddove terre sta a significare quei mille prodotti agroalimentari, tipici locali, “cavati” dalla terra e trasformati in cibi e piatti che meritano di essere conosciuti da tutti.

La Mostra si rivolge al consumatore finale moderno, che non accetta più di comprare a scatola chiusa, ma sceglie con competenza ed attenzione alla qualità.

 

Orario di Apertura

Dalle 9.30 alle 18.00

Biglietti: 

Intero 10,00 € 

Ridotto 8,00 €

Bambini fino ai 12 anni gratuito

 

Attenzione: le biglietterie della fiera apriranno alle ore 8.00 per permettere un miglior deflusso di eventuali code.

L’accesso alla fiera sarà consentito dalle ore 9.00

 
Buon Vivere è
 

Prodotti biologici e di qualità, da produzioni integrate.

Prodotti tipici regionali.

Laboratori in collaborazione con esperti del settore ristorazione

Laboratori tematici e degustazioni in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Piacenza.

Degustazioni guidate in collaborazione con gli espositori.

Convegni in collaborazione con Istituzioni, Associazioni, Categorie Economiche

L'accesso ai cani è consentito, ad esclusione del settore alimentari, muniti di guinzaglio e museruola.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° BUONVIVERE a PIACENZA

Condividi l'evento su...