Dopo lo stop imposto per le restrizioni anti-covid, a Pieve di Teco (IM) ritorna anche il Mercatino ARTI E SAPORI.
 
Posizionato sotto gli storici portici, Arti e Sapori rappresenta uno dei più importanti appuntamenti per l’intera valle Arroscia e per la sua economia.
 
L’appuntamento con il Mercatino rappresenta, non solo uno straordinario connubio tra l’agroalimentare e l’artigianato, ma anche il simbolo della ripresa che, come cornice, ha la meravigliosa architettura dei portici medievali del centro storico.
 
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione ‘Non solo Chiacchiere’.
 
A causa delle norme anti-contagio non sarà possibile consumare i prodotti tipici tra gli stand, ma l’intera comunità pievese si è messa in moto per accogliere al meglio i turisti e i visitatori.
In zona infatti, due Ristoranti insieme a tre Bar ed a un Negozio di alimentari saranno aperti al pubblico per permettere la consumazione di piatti gastronomici.
 
“Si tratta di una iniziativa molto bella e particolare - dice il Sindaco Alessandro Alessandri - verso cui il Comune crede molto anche perché non solo permette di far ripartire il turismo, ma offre uno spaccato artistico di quello che sono le tradizioni antiche dell’entroterra, ma anche dello stile e della maestria dei tanti artigiani che hanno aderito. ‘Arti e sapori’ è un modo per far ripartire la nostra economia nella speranza che i contagi siano sempre di meno e che quindi vi siano meno restrizioni possibili per i turisti. Partiamo quindi con questo evento, ma il calendario delle iniziative sul territorio è ricco e speriamo quindi di poter realizzare tanti e particolari appuntamenti. Pieve di Teco ha tutta la voglia di ripartire; una voglia condita da molto entusiasmo, professionalità, lavoro e soprattutto tanta passione e cura per le nostre radici”.

 

???? Giorno: Ogni 2° Domenica del mese

???? Durata: Tutto l'anno 

???? Dove: Sotto i Portici

⏳ Orari:  9,00 – 19,00 

???? Espositori: 38 circa provenienti dalla provincia di Imperia, Savona e Cuneo

???? Merceologia: ottimo artigianato e l’estro degli artisti locali, ma anche i prodotti agroalimentari, l’antiquariato e il vintage.

 

Arti e Sapori ...un vero e proprio percorso tra tradizione e gusto. 

 

Durante l'emergenza epidemiologica alcune date potrebbero subire variazioni.

La manifestazione si svolge nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ARTI E SAPORI a PIEVE DI TECO

Condividi l'evento su...