Da oltre trent’anni ANTIQUARIA PADOVA è riferimento imprescindibile per il mondo dell’Antiquariato, unico appuntamento di alto livello e di dimensioni significative nel territorio del Nord-Est.

Dedicato ai collezionisti, agli appassionati, ma anche ai “curiosi”, dopo la pausa forzata del 2020, Antiquaria Padova riparte con la sua 36° Edizione.

Da Venerdì 12 a Domenica 21 Novembre 2021 - in concomitanza con ArtePadova - la manifestazione torna nell'abituale sede del Quartiere Fieristico di PadovaFiere al Padiglione 1 

Antiquaria Padova, organizzata da Nef srl, propone centinaia di oggetti d’arte che partono dall’XI° Secolo e arrivano agli anni Novanta: preziose antichità e modernariato, in una fusione di stili che attraversa i secoli raccontando la passione per l’arte e per il fatto a mano.

Molto presente il Settecento veneziano, ma anche l’Ottocento, con mobili, cristalli, porcellane, gioielli, tappeti, lampadari, specchi e tantissimi quadri, acqueforti, incisioni, decollages.

Come spiega il curatore Nicola Rossi, della società padovana Nef: “Tra le novità dettate dalla riorganizzazione delle manifestazioni fieristiche dopo la riapertura, ci sarà la concomitanza con le giornate iniziali di ArtePadova, pertanto abbiamo deciso di proporre al pubblico un unico biglietto".

Così dal 12 al 15 Novembre 2021 potrete visitare ArtePadova e Antiquaria Padova - ciascuno acquistabile in cassa a 10 Euro oppure online a 8 Euro sui siti delle due rassegne - si accederà ad entrambi gli eventi presenti in Fiera.

E proprio per accrescere il raccordo tra antiquariato e arte contemporanea, nel padiglione 3 si terranno eventi collaterali - incontri e mostre - di alta valenza culturale e professionale: eventi che rimarranno aperti anche dal 16 al 21 Novembre con Antiquaria Padova.

 

Biglietto ridotto

PER I COSTI D'INGRESSO —> CLICCARE QUI

 

ORARI:

Dal 12 al 15 Novembre dalle 10.00 alle 20.00

dal 16 al 19 Novembre dalle 15.00 alle 20.00

20 e 21 Novembre dalle 10.00 alle 20.00

 

La Società Padovana Nef (Nord Est Fair) che organizza fiere d’arte anche a Bari, Forlì, Genova, Parma e Vicenza, assicura per l’edizione di Padova la stretta osservanza delle norme di sicurezza per visitatori ed espositori.

Antiquaria Padova: grandi Antiquari in una delle più importanti Fiere di settore in Italia!  

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

36° ANTIQUARIA PADOVA

Condividi l'evento su...