Il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno è un appuntamento senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, dove mobili, dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti, sono i testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.

Il cuore della citta' di Ascoli Piceno, il centro medioevale piu' grande d'Italia, per due giorni diventa un tutt'uno con consueta rassegna di Antiquariato e Collezionismo che si estende da Piazza Arringo a Piazza del Popolo, dal Chiostro di S. Francesco a Via del Trivio e Piazza Roma.

La bellezza della citta' di Ascoli, con il suo fascino eterno e placido, sono la cornice ideale per un mercato che nel 2021 compie 30 anni ed entra a far parte dei Mercati Storici d'Italia.

Si potranno incontrare oltre 150 espositori e fra gli stand sara' possibile ammirare mobili d'epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e oggetti d'arredamento, oltre ad Artigianato locale e prodotti tipici in Piazza Roma.

Qualita' che si potranno apprezzare ogni 3° fine settimana del mese dalle ore 9.00 alle ore 19.00 in Piazza del Popolo e dalle ore 15.00 nelle altre piazze e vie per il Sabato mentre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 della Domenica.

Il Mercatino si interrompe nei mesi di Luglio e Agosto e nel mese di Dicembre si anticipa in concomitanza con la Festa dell'Immacolata.

Possono partecipare commercianti e hobbisti con tesserino della Regione Marche di Antiquariato, Collezionismo, Vintage, Artigianato Artistico prodotti tipici.

Prossime date:

18 - 19 Settembre 2021

16 - 17 Ottobre 2021

20 - 21 Novembre 2021

11 - 12 Dicembre 2021

Orario:

Tutti giorni dalle 9.00 alle 19.00 in Piazza del Popolo

Al Sabato dalle ore 15.00 anche presso Chiostro di San Francesco, Piazza Roma e Via del Trivio.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

30° MERCATINO ANTIQUARIO di ASCOLI PICENO

Condividi l'evento su...