Torna nel cuore della Tuscia, a Sutri (VT) da Giovedì 8 Luglio 2021 a Giovedì 5 Agosto 2021 —  la grande cultura della storica rassegna che unisce teatro, musica e danza con la 19° Edizione di Teatri di Pietra.

 

La manifestazione, con la Direzione Artistica del Maestro Aurelio Gatti,  è a cura di Pentagono Produzioni, in collaborazione con il Comune di Sutri, il Patrocinio del Ministero della Cultura Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, la Regione Lazio, la Rete nazionale dei Teatri di Pietra e la Fondazione Carivit.

Quest’anno, inoltre, sarà Capofila della Rete dei Teatri di Pietra che coinvolge più di sedici siti archeologici e monumentali in cinque regioni per oltre cento manifestazioni.

La prestigiosa iniziativa, come sempre, sarà ospitata nello straordinario Anfiteatro Romano di Sutri, con l’obiettivo di valorizzare i teatri antichi ed i siti monumentali attraverso lo spettacolo dal vivo, in un progetto sinergico tra più soggetti che danno vita a performance di elevato spessore tra danza, musica e teatro che si fondono con l’archeologia ed il paesaggio.

 

Il sipario di Teatri di Pietra si aprirà, Giovedì 8 Luglio alle ore 21,00 con “Dante/ Enea il Viaggio”, da Dante, Virgilio, Caproni.

Drammaturgia di Sebastiano Tringali, Regia e Coreografia Aurelio Gatti, musiche Marco Schiavoni.

Un originale ensamble , capitanato dall’attore Sebastiano Tringali,  che compone e scompone  le vicende,  i personaggi e le storie del Viaggio per indicare  infine  nella poesia, attraverso il teatro, un potente strumento per guardare al futuro.

 

Sabato 10 Luglio, invece, il primo appuntamento all’insegna della Danza con un classico, i Carmina Burana, a firma del coreografo Tuccio Rigano che esprime, attraverso  il colore e gli umori  del capolavoro musicale di Karl Orff, la straordinaria tensione alla vita e alla bellezza.

IL RESTO DEL CARTELLONE NELLA SEZIONE PROGRAMMA

 

Inizio spettacoli: ore 21,00

 

INGRESSO REGOLATO DA NORMATIVA, PREVENZIONE E GESTIONE COVID 19

Ingresso » 12 €uro

Ridotto » 10 €uro: convenzionati/associazioni/studenti

 

Info & Prenotazioni:

teatridipietra@gmail.com / whatsapp 351.9072781

Biglietti online: www.liveticket.it

 

 

Un ringraziamento particolare ai colleghi di Tuscia Eventi per la stesura del presente articolo

 

© Riproduzione riservata

19° TEATRI DI PIETRA a SUTRI

Condividi l'evento su...