La Fiera di Santa Croce è pronta alla sua 350° Edizione.

Si parte Sabato 4 Settembre 2021 con la Festa della Birra e del Donatore e i festeggiamenti si chiudono ufficialmente Domenica 17 Ottobre 2021 con il Festival della Natura.

L'Antica Fiera di Codigoro (FE) risale al lontanissimo XVII sec.come mercato e come occasione di scambio e commercio di mercanzie.

Dal dopoguerra, la Fiera codigorese è andata consolidandosi e sviluppandosi, fino a diventare, ai giorni nostri, uno degli appuntamenti più importanti dell'intera comunità.

Finalmente quest’Estate potremo tornare a vedere la musica live e a Codigoro è già tutto pronto per la 350ª Antica Fiera di Santa Croce, che vede al suo interno la 19° Edizione della Sagra del Pomodoro.

Annalisa e il suo Concerto il momento clou.

Il 10 Settembre l’inaugurazione ufficiale alle ore 17,00 e conferimento “Premio dello Scariolante”; “Premio Fedeltà al Lavoro”; Premio al merito “L’Airone”; Riconoscimento S. Croce” “Riconoscimento alla Memoria”.

A seguire apertura 19° Edizione della Sagra del Pomodoro. Apertura Luna Park e dalle ore 21,00 tutte le sere concerti per il Codishow con nomi che saranno presentati ufficialmente oggi.

L’11 Settembre inaugurazione della Mostra Fotografica Collettiva "L’Uomo e il Delta del Po" a cura del gruppo Fotoamatori di Codigoro, sala espositiva Pro Loco via IV Novembre e alle 15 gara di pesca per bambini (6/12 anni) a cura del Club Pescatori Sportivi Codigoresi.

Non mancherà come ogni anno il Mercatino dell’Usato a cura dell’Unità pastorale parrocchia S. Martino e si terrà anche il Festival della Natura Domenica 17 Ottobre.

Eventi, escursioni guidate, itinerari in bicicletta, stand gastronomici a Pomposa e nel Delta del Po. Per informazioni e prenotazioni ufficio Iat Abbazia di Pomposa. Saranno proposte anche a Pomposa visite animate del gruppo teatrale Teatrortaet.

Da non dimenticare Domenica 26 Settembre l’attesissima 16° Edizione della Sagra della Patata. Stand gastronomici e mercatino lungo la via delle erbe, expo amatoriale canina a cura dell’associazione Università Bocconi. 

Un autentico poker d'assi scandirà i cinque concerti, organizzati dal 10 al 14 Settembre prossimi, dal Comune di Codigoro.  Sono big di primissimo piano i protagonisti delle cinque serate, che si susseguiranno nel Campo Sportivo ex-Salesiani, con inizio alle ore 21.30.

Si comincia Venerdì 10 Settembre con l'esibizione gratuita del Gallo Team, amato gruppo rock, già ospite a Codigoro nel 2019, sotto la guida di Claudio GALLO Golinelli, bassista storico di Vasco Rossi. Affiancheranno il Gallo Adriano Molinari, batterista di Zucchero, Fabrizio Foschini, tastierista degli Stadio, e Cicci Bagnoli, chitarrista della Steve Rogers Band. Lo scorso anno l'esibizione è saltata per un intervento chirurgico, al quale Golinelli è stato sottoposto d'urgenza. Al suo posto, il leggendario Steve Burns, chitarrista statunitense, da anni leader del gruppo che segue Vasco Rossi.

Sabato 11 Settembre si esibirà Annalisa, già in vetta alle classifiche con il nuovo singolo "Movimento Lento".  "NUDA10 Open Air" è il nuovo tour della giovanissima cantante savonese, che prenderà il via dal 24 Giugno prossimo. Le prevendite del concerto saranno disponibili  al prezzo popolare di 20 €uro. Analogo è il costo dei concerti che si susseguiranno nei giorni successivi. 

Domenica 12 Settembre, il Campo ex-Salesiani ospiterà un altro gruppo amatissimo, soprattutto dai più giovani, The Kolors, in concerto con il loro "Cabriolet Panorama Tour", ispirato al titolo del loro ultimissimo successo pop, ai primi posti delle classifiche radiofoniche. 

Lunedì 13 Settembre, "El Diablo", Piero Pelù, cantautore, rocker fiorentino che infiamma con la sua musica un pubblico vastissimo e inter-generazionale, fondatore dei Litfiba, sarà a Codigoro per una serata da brivido del suo "Gigante Tour", una serie di concerti esplosivi che da Nord a Sud hanno cominciato a rilanciare il rock dal vivo, tra effetti speciali e una infinità di emozioni. Pelù passerà in rassegna il suo straordinario repertorio e i brani dell'ultimo album "Pugili fragili", in cui sono racchiuse tutte le anime del Diablo, tra atmosfere rock, blues, metal, punk, gospel ed alettronica.

Il gran Finale dei concerti della Fiera di Santa Croce, Martedì 14 Settembre, sempre con inizio alle ore 21.30 è affidato ad un altro numero uno assoluto, Mario Biondi. Il celebre musicista, cantante e doppiatore catanese, definito "il bianco dalla voce nera" per la sua timbrica inconfondibile, in grado di gareggiare con i più grandi del soul afro-americano, porterà a Codigoro i suoi più grandi successi, ma anche i brani contenuti nel suo ultimo album, "Dare", uscito a Gennaio, in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Jazz, soul, pop, funk, disco con incursioni rock, il repertorio di Mario Biondi è un affascinante viaggio tra diversi generi musicali, che dialogano tra loro. 

 

Queste le date dei concerti della Fiera di Santa Croce:

♦Annalisa - Sabato 11 Settembre 2021;

♦The Kolors - Domenica 12 Settembre 2021;

♦Piero Pelù - Lunedì 13 Settembre 2021;

♦Mario Biondi - Martedì 14 Settembre.

Costo 20 €uro per ciascun concerto.

 

Da Lunedì 19 Luglio 2021 si potrà prenotare il biglietto (con posto a sedere numerato), per assistere ai Concerti della Fiera di Santa Croce. Per effettuare la prenotazione ed il pagamento del costo del biglietto è necessario collegarsi, a partire dal 19 luglio sulla piattaforma TicketOne.

Per spettatori con disabilità è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@codishow.com - I posti disponibili a serata sono 20 (+ accompagnatore), con ingresso gratuito, ma per ragioni organizzative e per motivi di sicurezza legati ai protocolli sanitari anti covid 19 è tassativamente obbligatoria la prenotazione.

 

Tre secoli e mezzo di tradizione codigorese che continuano!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

350° FIERA DI SANTA CROCE a CODIGORO

Condividi l'evento su...