Dal 25 al 26 Settembre 2021 a Terra del Sole nel comune accorpato Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) si terrà la suggestiva rievocazione storica di una battaglia del '300.

Dalle ore 9,00 alle ore 24,00 prenderà vita l'evento A.D. 1387 - Battaglia a Terra del Sole, la fedele ricostruzione della storica battaglia avvenuta nel 1387 fra l’Ordelaffi da Forlì e  le Compagnie di Ventura dei Landi, Dal Verme e D’Ascanio.

La manifestazione si può fregiare della presenza di 20 gruppi con reenactors e mercanti provenienti dall’Italia e parte dell’Europa.

Il periodo è compreso tra il 1360 e il 1410. Si può contare la presenza di oltre 300 figuranti in costume storico e più di 50 tende medievali.

Ingresso a offerta libera.

 

Appuntamento a Terra del Sole sul Bastione di S. Martino – Piazza d'Armi ed Esterno di Porta Fiorentina!!!

 

Evento nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

A.D. 1387 - BATTAGLIA A TERRA DEL SOLE

Condividi l'evento su...