Nel dialetto piemontese la “Douja” (si pronuncia dùia) è l’antico recipiente di terracotta utilizzato per travasare, conservare e servire il vino. La maschera piemontese Gianduja, Gian d’la Douja, la usa sempre per le sue allegre bevute in compagnia.

Per Asti la Douja d'Or è diventata ormai un'istituzione, giunta alla sua 55° Edizione.

 

Da Teatro Alfieri a Piazza Roma, da Palazzo Ottolenghi a Piazza San Secondo, da Palazzo Mazzetti a Palazzo del Michelerio. Il Centro Storico di Asti, i suoi luoghi storici, tornano ad essere il percorso ideale per un viaggio enogastronomico nel Monferrato e nei sapori della tradizione piemontese. E il vino è sempre al centro della scena, indiscusso protagonista.

La Douja d’Or 2021 si presenta in una nuova veste grafica, che ne sottolinea proprio questa centralità: un calice visto in prospettiva diviso a metà — a rappresentare il vino rosso e il vino bianco — la cui base va a simboleggiare il centro di Asti, per evidenziare ancor di più questo perfetto connubio tra la manifestazione e la città.

Per 4 weekenddall'11 Settembre 2021 al 3 Ottobre 2021 — la bella città del Monferrato si fa capitale del vino e il Centro Storico di Asti ne diventa il salotto.

E anche quest’anno, il cibo, la cultura e il Monferrato diventano i coprotagonisti di un evento che permette di immergersi nel territorio astigiano e nella sua grande tradizione enogastronomica.

Come nel 2020, la “Douja d’Or” 2021 conferma la sua nuova natura di Douja “diffusa” allargando il suo ricco programma d’iniziative a tutta la provincia: ai punti di degustazione allestiti nella città si aggiungono momenti di degustazione presso i ristoranti, gli agriturismi ed i bar del territorio astigiano.

E poi iniziative culturali, artistiche e gastronomiche ad accompagnare le degustazioni dei grandi vini protagonisti.

PROGRAMMA —> Cliccate QUI 

 

Alla scoperta delle eccellenze del territorio astigiano!!!

 

Tutti gli eventi sono soggetti alle normative anti-Covid19 vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

55° DOUJA D'OR - IL VINO AL CENTRO a ASTI

Condividi l'evento su...