Siete tutti invitati ad Autunno Ducale nelle Terre Estensi, la Mostra-Mercato in programma a Ferrara, in Piazza Castello, Piazza Savonarola e Largo Castello nel weekend del 23 e 24 Ottobre 2021

Organizzata dalla Pro Loco di Ferrara, la 6° Edizione di Autunno Ducale nelle Terre Estensi è un evento molto atteso in città.

La manifestazione è, in effetti, un' importante occasione per imparare a riconoscere e preservare le biodiversità, ad apprezzare le tradizioni, promuovendo un consumo di cibo consapevole e sostenibile.

Un evento, in cui si accendono i riflettori sulle tradizioni del Ducato Estense, in una rassegna di piante, fiori, frutti dimenticati, eccellenze enogastronomiche, tipiche delle Terre degli Este.

Un itinerario da percorrere nei sapori e nella storia  attraverso i Mercati, laboratori, conferenze, visite guidate, rievocazioni storiche, degustazioni e spettacoli.

Passeggiando fra i vari stand si potranno assaggiare e acquistare una grande scelta di prodotti tipici di alta qualità.

Saranno presenti anche i volontari della Pro Loco di San Carlo (quelli della Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio) con i loro cappellacci alla Ferrarese IGP..... anche da Asporto.

 

E' un Autunno Speciale, l'Autunno Ducale di Ferrara!!!

 

Evento nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° AUTUNNO DUCALE NELLE TERRE ESTENSI a FERRARA

Condividi l'evento su...