Da Venerdì 1 a Domenica 17 Ottobre 2021 in Val di Non e in Val di Sole vi aspetta POMARIA ON THE ROAD: una rassegna dedicata al mondo della mela, per celebrare l'autunno e la fine del raccolto!

Un ricco programma per immergersi tra colori, sapori e profumi autunnali delle Valli del Noce. 

La festa dedicata alla raccolta delle mele e alle eccellenze enogastronomiche della Val di Non e dintorni per il 2° anno consecutivo è un evento diffuso: si conoscono i produttori direttamente nelle loro aziende, si passeggia in vigna e nel meleto storico, si vendemmia... e per raccogliere le mele insieme ai contadini c’è "Andiamo a coìr"!

La modalità classica, concentrata in un unico luogo nell’arco di un weekend, è rimandata al 2022, ma le esperienze di gusto e conoscenza anche nella nuova formula chiamata “Pomaria On the Road”, saranno tantissime, buonissime, divertenti e interessanti.

Protagonisti saranno differenti borghi e realtà legate alla "Strada della mela e dei sapori delle Valli di Non e di Sole", che nell’arco di due settimane, apriranno le loro porte ai visitatori in un calendario fitto di appuntamenti, per raccontare un lavoro fatto di amore per la terra e per ciò che in questo angolo di Trentino riesce a far crescere, grazie alla felice interazione con contadini e artigiani guidati dalla ricerca di qualità e autenticità.

Le iniziative si svolgeranno su tutto il territorio della Val di Non e della Val di Sole, concentrandosi però nei borghi che negli anni hanno ospitato Pomaria: CLES - LIVO - SANZENO.

"Pomaria on the Road": mele, sì, ma anche vino, formaggi, miele e molte altre attività buonissime!

Naturalmente, non mancheranno mostre, itinerari tematici e incontri.

 

SCOPRITE QUI IL PROGRAMMA COMPLETO «— 

 

POMARIA: Festa del Raccolto, Festa dell’Incontro!!!

 

Evento nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

POMARIA ON THE ROAD 2021 - LIVO

Condividi l'evento su...