18/09/2021 - 26/09/2021

8° AGRICOLANDO - CASTELFIORENTINO

TIPOLOGIA A Tutta Birra
ORARI (1) Dalle 12.00 alle 23.00
PERIODO Sabato - Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: CIRCOLO ARCI DOGANA - COMUNE DI CASTELFIORENTINO
Telefono: 0571.632219 (Circolo Arci Dogana) - 333.3523857 (Elisa)
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Confermato il consueto appuntamento settembrino con Agricolando, la kermesse dedicata alla vita contadina. La manifestazione, giunta alla 8° Edizione si svolgerà Sabato e Domenica 18-19 e 25-26 Settembre a Dogana, frazione di Castelfiorentino (FI) con laboratori didattici, giochi e stand gastronomici e di oggettistica.

 

Organizzata dal locale Circolo Arci in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, Agricolando prevede anche quest’anno un programma predisposto nel pieno rispetto delle misure antiCovid, evitando pertanto quelle iniziative che possano comportare assembramenti (in particolare di bambini) e invitando le persone ad adottare tutte le precauzioni del caso (distanziamento sociale, uso di mascherina e GREEN PASS).

Il via alla festa sarà Sabato 18 con la preparazione del Mercatino enogastronomico, che si svilupperà lungo Via Otto Marzo dal giorno 19 Settembre vedrà la partecipazione di numerosi espositori e la proposta di prodotti tipici a km zero. In Via Deledda sarà inoltre presente un Mercatino di oggettistica varia.

Nell’Area a verde del Circolo ci sarà inoltre, sia il Sabato che la Domenicacome consuetudine e  particolarmente attesa dai più piccoli — un' esposizione di animali da cortile. Sempre per i bambini sarà possibile fare una passeggiata sul pony o divertirsi ai Gonfiabili.

La Domenica, come sempre, sarà presente, per chi intende sfidare la dea bendata, il Gioco della Ruota, con numerosi premi in palio.

Sabato 25 la frazione e la festa si predisporranno ad accogliere la Gara di Ciclismo Giovanissimi Dogana Cup 3° Edizione mentre Domenica 26 Settembre, la manifestazione offrirà la possibilità di fare un giro in carrozza grazie al Cocchiere del Chianti, alla scoperta della bellissima campagna circostante, attraversata in località Coiano dall’antico tracciato della Via Francigena.

A conclusione della festa ci sarà infine l’Estrazione della Lotteria.

 

Il Circolo Arci sarà aperto per tutta la durata della festa sia a pranzo che a cena con "pizza al metro" (attivo il servizio da Asporto).

 

Per ulteriori informazioni contattare Elisa (333.3523857) o visitare la pagina Facebook.

 

???? ......e con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

 

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Itinerari & Luoghi Consigliati

Vedi tutta Italia
LINK UTILI