La Sagra della Nana è una manifestazione culinaria (con un pizzico intrigante di folklore locale) che si tiene ogni anno a Montagnano, piccolo paesino nel cuore della Val di Chiana nel comune di Monte San Savino (AR).

Montagnano, durante i giorni della festa, offre la possibilità di assaporare un' ottima cucina, con ricette tradizionali non rivisitate e tramandate di generazione in generazione. Fagioli cotti al fuoco, pane casereccio, buon vino della nostra zona, olio di oliva ed infine: la nana, insaporita con finocchio, sale, pepe e cotta in forno.

La "nana" è l'anatra in dialetto aretino.

 

L' anno della ripartenza (speriamo) definitiva coincide con la 49° Edizione. Si terrà durante due week-end lunghi:

da Giovedì 16 a Domenica 19 Settembre 2021

da Giovedì 23 a Domenica 26 Settembre 2021

 

Durante i giorni della manifestazione sono previsti numerosi eventi collaterali, spettacoli serali, nello Spazio Enjoy al coperto, ed iniziative che vi permetteranno di godere del clima di festa e dell'entusiasmo dei paesani. Il paese sarà invaso anche dalle bancarelle della tradizionale Fiera.

Da segnalare la CammiNana: passeggiata gratuita di 10 chilometri che passerà tra alcune delle strade bianche più belle del territorio di Montagnano. La camminata sarà arricchita da un ristoro a metà percorso alla Fattoria San Luciano dove ricaricarsi con i prodotti e con i vini locali, prima di venire in sagra a cenare.

Era previsto anche che la "Nana si vestisse da Sera" con una sontuosa Cena di Gala con vini e prodotti del territorio, ma la serata è già SOLD OUT

 

Gli Stand Gastronomici della Sagra della Nana aprono tutte le sere su due turni, il primo alle ore 19.00 e il secondo alle ore 21.00

Si potrà ritirare il cibo da asporto (con prenotazione entro il giorno prima) direttamente presso gli stands gastronomici. 

???? Prenotazioni e ordinazioni obbligatorie al numero 351.0378697

OBBLIGATORIO GREEN PASS

 

La Sagra della Nana di Montagnana è molto di più di una semplice festa enogastronomica: è un rito!!!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

49° SAGRA DELLA NANA di MONTAGNANO

Condividi l'evento su...