Legumi che Passione!.... sta per partire.

L'evento itinerante LEGUMI CHE PASSIONE, nato nel 2016, proprio nell’Anno Internazionale dei Legumi e promosso dalla Fao, con lo scopo di far conoscere questa straordinaria biodiversità presente in Italia, offre una panoramica sul grande mondo dei legumi italiani.

Alimenti sostenibili per l’uomo e l’ambiente, con un’ enorme potenzialità di diffusione come cibo del futuro.

L’evento si propone con un ricco Mercatino denominato BONTA’ & BENESSERE, dove i legumi sono protagonisti, alcuni laboratori didattici e giochi per bambini, insieme ad altre attività collaterali (degustazioni guidate, cene a tema, corsi di cucina per i piatti della tradizione), con il coinvolgimento delle realtà locali (Associazioni, Pro Loco, Commercianti).

Tuttavia la principale attrattiva è sicuramente la MostraLEGUMI D’ITALIA”, unica nel suo genere, con oltre 500 varietà ed ecotipi di legumi, divise per regione, ognuna con la sua scheda descrittiva.

La prima tappa del tour itinerante di Legumi che Passione sarà Abano Terme (PD) nel Parco Urbano Termale, nei giorni 1-2-3 Ottobre 2021

 

Legumi che Passione!......Arrivederci a Peschiera del Garda!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LEGUMI CHE PASSIONE! - ABANO TERME 2021

Condividi l'evento su...