E' tutto pronto per l'Edizione 2021, la N° 40 del Palio delle Contrade di Fucecchio, in programma — one shotDomenica 26 Settembre 2021.

Sarà uno dei pochissimi palii che si disputerà in Toscana nel 2021, seppur con le restrizioni anti-Covid che limitano il numero degli spettatori a 2.500.

Il Palio rispetterà il Programma tradizionale, che ogni anno anima la città di Fucecchio (FI) e la sua comunità. La settimana del Palio è ricca di tante iniziative a partire da Martedì 21 Settembre 2021.

 

PROGRAMMA SETTIMANA DEL PALIO

♦Martedì 21 Settembre ore 21.30, Parco Corsini - Presentazione del Cencio (pubblico non ammesso)

♦Mercoledì 22 Settembre ore 18,00 Buca del Palio - Tratta dei cavalli (max 2500 persone ammesse)

♦Giovedì 23 e Venerdì 24 Settembre, Buca del Palio - Prove obbligatorie (pubblico non ammesso)

♦Sabato 25 Settembre ore 11,00 Parco Corsini - Firma dei Fantini (pubblico non ammesso)

♦Domenica 26 Settembre ore 9,00 - Processione religiosa dedicata a San Candido, patrono di Fucecchio, da Piazza Aldo Moro fino alla Collegiata di San Giovanni Battista in Piazza Vittorio Veneto dove verranno benedette (il pubblico potrà assistere ai lati delle strade con l'obbligo di indossare la mascherina protettiva e mantenendo il distanziamento interpersonale)

 

LA CORSA DEI CAVALLI (il momento clou)

Ore 16.00. La corsa dei cavalli si svolge la Domenica pomeriggio nell’Area Verde della Buca del Palio dove è stata realizzata una pista ad anello in sabbia. La gara si articola in tre corse: 2 batterie di 6 cavalli e la finale, di 8 cavalli, con i primi quattro classificati delle precedenti batterie.

 

INFORMAZIONI

I biglietti per la corsa sono in vendita presso le Contrade al costo di 25 €uro, mentre l'ingresso per la tratta è di 5 €uro.

Per assistere alla tratta e alla corsa è necessario essere in possesso del GREEN PASS

 

Se non conoscete bene la storia del Palio e il nome delle Contrade fucecchiesi —» Cliccate QUI

 

L'evento si svolge nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti al momento.

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI_____________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° PALIO DELLE CONTRADE - CITTA' di FUCECCHIO

Condividi l'evento su...