Lo splendido Mercato Ittico di Aci Trezza, frazione di Aci Castello (CT), interamente al coperto e completamente ristrutturato di recente è il fiore all' occhiello, non solo del Consorzio Mercato Ittico Acitrezza, ma dell'intera città di Aci Castello.

Qui si trova tutti i giorni il pesce fresco.

E' aperto tutte le notti fino all'alba (escluso la Domenica) per tutto l'anno.

Orario:  02,00 - 07,00

Una folla di operatori al dettaglio acquista il pesce che poi rivenderà al consumatore finale.

Non manca l'afflusso di turisti che rimangono stupiti da questo spettacolo di pesce, luci e uomini in piena notte. Sembra di essere alla borsa di Milano, tanto sono incomprensibili, per chi non è del luogo, i gesti, i nomignoli, i nomi dei pesci di cui è fatta l'attività di vendita: non tutti potrebbero lavorare in questo mercato se non fossero vissuti di mare e di cose di Acitrezza. 

Il Mercato è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini.

 

⛔️ Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO ITTICO DI ACI TREZZA

Condividi l'evento su...