La Sagra del "Fungo Cardoncello" è frutto dell’iterazione di ben sei realtà appartenenti al territorio della Murgia: Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Poggiorsini, Gravina in Puglia e Cassano delle Murge.
 
Trattasi di un fungo “onesto”: così potremmo definirlo nel senso che non può essere confuso, nemmeno dal raccoglitore meno esperto, con altri invece velenosi. E’ anche “discreto” perché la sua presenza non altera il risultato finale a scapito degli altri componenti.
 
Esperti quindi di gastronomia, turisti e semplici golosi si raccolgono puntualmente per trascorrere un weekend spensierato all’insegna delle tradizioni e della scoperta legati al simbolo indiscusso del territorio murgiano che tutti invidiano, esaltato nelle sue varie cotture ed accompagnato dai nobili vini delle nostre terre.
 
L' appuntamento con la 16° Edizione della Sagra del Fungo Cardoncello di Ruvo di Puglia è fissato per il weekend del Sabato 13 e Domenica 14 Novembre 2021.
 
Dopo un anno di assenza forzata, ritorna a Ruvo di Puglia (BA) la Sagra che celebra il territorio e Sua Maestà il Fungo Cardoncello.
 
L’evento inevitabilmente sarà ridimensionato rispetto alle precedenti edizioni, ma conserverà il suo aspetto di valorizzazione e promozione del territorio.
 
Le aree interessate dall'evento saranno:
????PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI
????PIAZZA FELICE CAVALLOTTI
????CORSO GRAMSCI
????PIAZZETTA LE MONACHE

NB: i ticket possono essere convertiti solo alla cassa dedicata sita in Piazza Le Monache

 

L'Associazione Pro Loco di Ruvo di Puglia invita i visitatori ad anticipare l'arrivo a Ruvo di Puglia e vivere la kermesse sin dal Sabato pomeriggio e la Domenica mattina, evitando le file e cercando i parcheggi indicati agli ingressi della città.

Il parcheggio è gratuito, così come l'ingresso alla città

Non mancate!!!!!!

 

Obbligatorio il GREEN PASS

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO - RUVO DI PUGLIA

Condividi l'evento su...