08/10/2021 - 17/10/2021

54° SAGRA DELLE CASTAGNE DI SORIANO NEL CIMINO - Festa Storico-Rievocativa

TIPOLOGIA Rievocazioni
ORARI
PERIODO Giorni ed Orari come da Programma
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: ENTE SAGRA DELLE CASTAGNE
Telefono: 0761.746001 - 366.2899392
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:
 
E' tutto pronto a Soriano nel Cimino (VT) per la 54° Edizione della SAGRA DELLE CASTAGNE.... ma non chiamatela solo sagra, perchè in realtà è una vera e propria rievocazione storica!
 

L’Edizione numero 54 della Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è la grande manifestazione storico rievocativa che ogni Autunno va in scena nella cittadina della Tuscia, attirando visitatori da tutta Italia e oltre. Sebbene in forma ridotta a causa della situazione epidemiologica, la Sagra si svolgerà dall’8 Ottobre al 17 Ottobre 2021.

L'Ente Sagra delle Castagne, presieduto da Antonio Tempesta, ha allestito un articolato programma per far ripartire la festa molto sentita dalla comunità sorianese che vede coinvolte le quattro contrade: Papacqua, Rocco, San Giorgio e Trinità.

Rispetto al format tradizionale, mancheranno le seguenti manifestazioni: “Convivium Secretum”, la rievocazione “Soriano tra Storia e Leggenda” e i Giochi Popolari.

Mentre il Palio delle Contrade sarà a porte chiuse e il Corteo Storico “Soriano e i suoi Rioni” ridotto a circa 350 figuranti rispetto agli oltre 700 abituali.

Confermati il Premio Nazionale Vojola d’Oro e le esibizioni delle contrade in piazza con accesso contingentato.

L’importante era tornare a sentire il rullo dei tamburiafferma il Presidentee vedere le strade di Soriano di nuovo addobbate e i contradaioli muoversi. Oltre agli spettacoli rievocativi, ci saranno molti appuntamenti culturali. Cercheremo di trasmettere gli eventi anche in streaming e raccomandiamo ai visitatori di partecipare alla Sagra nel rispetto delle norme anti Covid-19“.

Si parte Venerdì 8 Ottobre 2021 alle ore 10.30 con la presentazione ufficiale nella sala consiliare del Comune.

Gli appuntamenti con la Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino proseguiranno e si concluderanno con la Consegna del Premio Nazionale Vojola d’Oro e il Corteo Storico, conferenze ed esibizioni dei gruppi delle Contrade.

Per le manifestazioni in piazza, le tribune sono a capienza limitata e non sarà possibile assistere in piedi senza aver acquistato il biglietto. Si potrà inoltre mangiare nelle taverne delle contrade solo su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni per accedere alla manifestazione attraverso la pedana per i DIVERSAMENTE ABILI chiamare il numero 393.4670489
 
 
Gli accessi in piazza verranno contingentati ed il requisito ESSENZIALE per l'accesso in piazza durante le manifestazioni è:
1 - aver acquistato in precedenza il ticket (che ricordiamo essere nominale) che da accesso alla manifestazione.
2 - esibire il GREEN PASS
 
Chiunque non sarà munito di entrambi i titoli, sopra elencati, non potrà entrare all'interno di Piazza Vittorio Emanuele II° durante le manifestazioni. Verrà, a tal proposito, predisposto un anello che permetterà la libera circolazione all'interno del Paese durante le manifestazioni, per questo verrà posizionata apposita cartellonistica.
 
NON SONO AMMESSI POSTI IN PIEDI ALL'INTERNO DELL'AREA DEGLI SPETTACOLI, questo obbliga l'organizzazione a sgomberare l'intera piazza un'ora prima dell'inizio delle manifestazioni, in modo da permettere agli operatori il controllo dei ticket, dei Green Pass e la disinfezione/igienizzazione delle tribune.
 
 
Q U I tutto il programma nel dettaglio!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

54° SAGRA DELLE CASTAGNE DI SORIANO NEL CIMINO - Festa Storico-Rievocativa
Lazio, Soriano nel Cimino (VT) - Piazza Vittorio Emanuele II
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI