L'Associazione Ristoranti di San Zeno di Montagna riunisce alcuni ristoratori di San Zeno di Montagna (VR), splendido balcone, sul Monte Baldo, affacciato verso il Lago di Garda.

L'impegno dei ristoratori aderenti è quello di promuovere i prodotti tipici del territorio: il Marrone di San Zeno D.O.P, il formaggio Monte Veronese D.O.P, le erbe del Monte Baldo (noto da secoli come il "giardino botanico d'Europa" per la straordinaria varietà della sua flora), il Tartufo nero del Baldo, il vino Bardolino e il Chiaretto, l'olio extravergine di oliva Garda D.O.P e tanti altri gioielli che ci vengono affidati dalla tradizione agricola di questa generosissima terra.

Ed è proprio quest'Associazione, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino e con il Consorzio Monte Veronese Formaggi, che ha organizzato una kermesse, che dall' 8 Ottobre 2021 arriverà sino al 7 Novembre 2021, dedicata ad alcuni dei tesori di cui è ricco il territorio.

La 24° Edizione di San Zeno: Castagne, Bardolino & Monte Veronesequesto il nome dell'evento — è una "sagra" diffusa, che si tiene presso i ristoranti dell'Associazione Ristoranti di San Zeno, durante tutta la durata della kermesse con Menù degustazione, a base dei prodotti tipici celebrati.

 

I 4 Ristoratori sono i seguenti:

♦ AL CACCIATORE

♦ BELLAVISTA

♦ COSTABELLA

♦ TAVERNA KUS

Seguite le impronte del Riccio e Scoprite i menù 2021

Buon appetito

 

OBBLIGO GREEN PASS se si mangia al chiuso

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° SAN ZENO: CASTAGNE, BARDOLINO & MONTE VERONESE

Condividi l'evento su...