È tutto pronto a Montemurlo (PO) cittadina alle porte di Prato per la 26° Edizione della Festa dell'Olio,anche quest'anno ricca di appuntamenti, eventi, iniziative e attività collaterali.

Ecco le date ufficiali della kermesse, dedicata all'olio "bono" locale:

 7-11-13-14-19-20-21-27 Novembre 2021

♦  8 Dicembre 2021.

 

L'evento si tiene nel Borgo della Rocca, la parte antica di Montemurlo che sovrasta il centro abitato moderno.

Passeggiate tra gli ulivi, degustazioni di prodotti tipici e Mercatini dell'Artigianato e dell'Ingegno, sono solo alcune delle proposte in programma.

Mentre nella straordinaria cornice della Canonica della Pieve si terranno pranzi a tema, la sera si potrà cenare presso la Taverna della Rocca.

 

Clou della festa Domenica 21 Novembre 2021, quando il Borgo della Rocca di Montemurlo si animerà sin dalle ore 9.00 con gli stand delle associazioni e del Mercatino dell'Artigianato, allestiti in Piazza del Castello.

Gli stand gastronomici che apriranno a partire dalle ore 11.00 proporranno fra le tante specialità della tradizione culinaria pratese:

♦ Fettunta

♦ Minestra di pane

♦ Berlingozzo montemurlese (dolce tipico)

♦ Vino novello

 

All'ora di pranzo si potrà partecipare al Desinare nel campo con un Menù tipico contadino, presso la Canonica della Pieve, oppure provare il Menù alla carta della Taverna della Rocca.

Nel pomeriggio seguiranno spettacoli folcloristici e musicali.

 

CONSULTATE IL PROGRAMMA COMPLETO NELLA NOSTRA SEZIONE

 

La festa, oltre che mantenere viva la tradizione dell'olio nuovo, ha come finalità la valorizzazione del Borgo della Rocca. Il ricavato della festa verrà infatti utilizzato per le opere di restauro del complesso della Pieve.

 

A Montemurlo c'è l'olio bono che vi aspetta....

 

Manifestazione soggetta all'obbligo di GREEN PASS 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° FESTA DELL'OLIO di MONTEMURLO

Condividi l'evento su...