A Gubbio (PG), in occasione dell'arrivo del Natale, un gruppo di volontari realizza fin dal 1981 l'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO.

Il Monte Ingino per la 41° volta tornerà ad illuminarsi con la sagoma di un'albero che, nel 1991 il  Guinnes World Record lo sancisce come albero più grande del mondo. Con i suoi 800mt di altezza e grazie allo splendido panorama sottostante, l'Albero di Natale di Gubbio rappresenta una meraviglia unica nel suo genere!

In un momento così difficile della storia dell’umanità, questa tradizione vuol essere un simbolo di speranza e di luce, di calore e vicinanza al Mondo intero.

L’Albero verrà acceso regolarmente Martedì 7 Dicembre 2021 alle ore 18,30 e resterà acceso fino a Domenica 9 Gennaio 2022

Gli Organizzatori confidano che questa spettacolare tradizione possa arrivare in tutti i cuori, ringraziando fin d'ora tutta la comunità per il supporto morale, e non solo, che da sempre hanno dimostrato, invitando tutti a rispettare le norme vigenti.

Bellissima l'iniziativa ADOTTA UNA LUCE! E benchè non vi siano più luci disponibili, vi consigliamo di visualizzare nel Sito dedicato - il ricavato dalle adozioni sarà utilizzato a parziale copertura delle spese per l’energia elettrica necessaria al funzionamento dell’Albero di Natale più Grande del Mondo.

 

Note informative:

Adagiato sulle pendici del Monte Ingino che sovrasta la medioevale Città di Gubbio, l’Albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo a realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico: oltre 250 punti luminosi di colore verde delineano la sagoma di un Albero di Natale alto oltre 650 metri con il corpo centrale disseminato di oltre 300 luci multicolore e con alla sommità installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi.

 

????NOVITA' 2021

Quest’anno l’Albero ha una dimensione in più: la Musica

Lungo gli stradoni del Monte Ingino, sono state installate alcune unità audio autonome, ognuna composta da due altoparlanti, un amplificatore, un convertitore di flussi audio ed un sistema wireless di connessione ad internet.

Ed ecco che l’Albero si accende di luce e musica: tutte le unità audio si collegano simultaneamente ad internet prelevando dalla sorgente remota le musiche di Natale: e il percorso lungo gli stradoni del Monte Ingino che attraversano le mille luci multicolore dell’Albero diventa ancora più magico…

 

???? da Gubbio un'Albero di speranza per il Mondo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

41° ACCENSIONE DELL'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO a GUBBIO

Condividi l'evento su...