Riparte la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, che quest’anno giunge alla sua 13° Edizione, con la voglia di incontrare nuovamente il suo grande pubblico che l’ha resa una delle più importanti iniziative legate al mondo dei lievitati in Italia.
 
Dopo un anno di stop forzato alle manifestazioni in presenza dovuto alla pandemia che ha visto la trasformazione della kermesse in virtuale e diffusa attraverso attività online e coupon virtuali, il 2021 riapre le porte al contatto diretto con il grande pubblico mantenendo le misure di sicurezza dettate dalle normative nazionali: GREEN PASS, distanziamento, utilizzo mascherine e gel igienizzanti.
 
???? Seconda ed ultima tappa, dopo Milano, è di nuovo Roma che quest’anno si svolgerà Sabato 4 e Domenica 5 Dicembre 2021 presso le eleganti e moderne sale dell’Hotel Cristoforo Colombo in Via Cristoforo Colombo, 710 – Zona EUR -  location situata in una zona commerciale molto interessante per il business e lo shopping.
 
Dopo l’indiscusso successo dell’Edizione 2019 con circa 40.000 presenze totali, la Gold Event Organization continua la promozione dei principali lievitati natalizi che ormai sono diventati sempre più presenti sulle tavole degli italiani non solo a Natale.
 
Riconfermata per il 6° anno consecutivo la partnership con il Consorzio Italiano del Panettone Artigianale, unico Ente Ufficiale di tutela e valorizzazione del lievitato più importante d’Italia, che sarà presente per supportare l’evento come ogni anno.
 
L’Edizione 2021 prevede alcune iniziative a sostegno della promozione dei lievitati e delle aziende:
♦ Contest “Ambasciatore del Panettone”,
♦ Premio “Panettone Restart”
♦ Premio “Dolce Dante”.
 
La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è stata la prima ad introdurre una giuria totalmente imparziale, popolare ed a garanzia e tutela dei prodotti e degli artigiani.
 
Altra novità della 13° Edizione è un altro contest nazionale, dedicato a tutti i produttori di panettone, anche non espositori: Il Panettone Restart. Questo contest è dedicato all’incoronazione del panettone creativo che sarà simbolo di ripresa e di ripartenza dopo il periodo di lockdown dovuto alla pandemia da coronavirus.
 
L’ultima novità ha un sapore unico che solo l’organizzazione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è capace di imprimere abbinando il gusto alla cultura: il Premio “Dolce Dante” organizzato in occasione dei 700 anni della morte del Sommo Poeta che ricorrono quest’anno. Sarà premiato, dunque, un panettone innovativo con il tema attualissimo “…e quindi uscimmo a riveder le stelle”  che sarà dedicato appositamente per l’occasione.
 
Al vincitore verranno offerte 150 scatole “limited edition” dedicate al premio realizzate per l’occasione da LM Packaging - Cartotecnica e da Label Mark.
 
Ma l’esperienza della kermesse diventata cult non finisce qui: attraverso il nuovo sito EccellenzePanettone.it, a marchio Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, sarà possibile rimanere in contatto con le aziende attraverso svariate attività: dall’evento digitale che durerà fino a Gennaio 2022, attraverso il quale si potrà entrare in contatto diretto con le aziende tramite Whatsapp, al Panet-tour che ricalca la fiera diffusa: gli utenti, attraverso dei coupon gratuiti scaricabili dal sito potranno visitare direttamente le pasticcerie ed i laboratori aderenti al circuito ed ottenere una degustazione gratuita di panettone direttamente all’interno della pasticceria dove poi potranno acquistare i prodotti.
 
“Dopo un periodo di restrizioni, chiusure e sofferenze siamo finalmente pronti a ripartire ed a riemergere dalle nostre ceneri come una Fenice. Sarà emozionante rivivere tutte le sensazioni e percepire tutti i profumi della nostra kermesse incontrando nuovamente di persona il numeroso pubblico che ci ha sostenuto in tutti questi anni.  Il continuo dialogo, anche durante il lockdown, il confronto e soprattutto la voglia di fare gruppo insieme, è stata la chiave vincente per supere quel momento. Possiamo dire finalmente di essere una Grande Famiglia! L’esperienza del cliente non si concluderà durante le due giornate di fiera ma continuerà con un dialogo costate con le aziende attraverso i nostri nuovi canali di eccellenzepanettone.it, che avvicineranno il grande pubblico alle aziende in maniera più stretta: non solo vendite online, non solo vetrina, ma soprattutto relazione, il patrimonio più importante di un essere umano”. Queste le dichiarazioni dell’Organizzatore della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, Dott. Emanuele Giordano.
 
???? Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro torna nella Capitale d'Italia con un messaggio di fiducia nel futuro senza dimenticare la sicurezza.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO a ROMA

Condividi l'evento su...