(Aggiornato 2022)

Il META è non solo un mercato di prodotti della terra di qualità e di stagione, ma un'occasione per ascoltare i Produttori e le loro storie, per imparare a riconoscere e valorizzare i prodotti della terra sani e coltivati con tecniche rispettose della salute e delle risorse naturali, uno spazio dedicato ad artisti del riuso e talenti della sostenibilità. Il META è allestito quasi integralmente con materiale di riuso.

Al META si riscoprono le ricette che esaltano i sapori dei prodotti della terra, e si può trascorrere la serata al Pub Contadino: la speciale area ristoro ottenuta completamente con materiale di riuso. 

Pub Contadino: squisite focacce, abbondanti aperitivi di prodotti locali e ottimo vino 

Music sharing: condividiamo buona musica, portate i vostri vinili preferiti per ascoltarli insieme

Al META sperimentiamo il Riuso Creativo, realizzando piccoli manufatti artistici di utilità o decorativi:

Arte e Artigianato: saponi, tisane e unguenti di Sasinerba, le creazioni in tessuto di Pea.dè e gli origami di Mariangela

La Garanzia Partecipata, alla base della qualità dei prodotti del META, è un meccanismo di mutue dichiarazioni, di Produttori e Consumatori, relative alle colture dei produttori agricoli ed è stato selezionato da AGRIcultura come il principale meccanismo di accesso al META e al GAS AGRIcultura: la certificazione BIO, Biodinamica o altri tipi di certificazioni, pure incentivati da AGRIcultura, sono considerati titoli preferenziali ma non possono mai sostituire la garanzia partecipata.

 

???? Giorno: Ogni 2° e 4° Sabato del mese

???? Dove: Via Francesco Paolo Dalfino

???? Orari: 18,00 – 23,30

???? Merceologia: Settore alimentare da produzioni dirette

 

Il mercato META è ideato e promosso da AGRIcultura - un'Associazione di Promozione Sociale - nata a Sammichele di Bari nell'Aprile 2012 con l'obiettivo di realizzare un mercato di Produttori agricoli nel territorio di Sammichele come strumento di valorizzazione del territorio, di educazione al rispetto dell'ambiente e della biodiversità, di recupero delle tradizioni e di promozione di pratiche di buona vita.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal Produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere!  Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti!

Il Mercato META è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni!

....dal Produttore al Consumatore =  qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

❗️RICORDATE di portare la vostra borraccia ...il META è plastic free!

 

L'accesso al mercato è consentito solo con Green Pass e indossando la mascherina! 

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

META - Mercato della Terra e delle Arti di SAMMICHELE DI BARI

Condividi l'evento su...