Il GAS - Gruppo di Acquisto Solidale - è un nuovo progetto di AGRIcultura per l'acquisto collettivo dei prodotti del META tutto l'anno.

Il GAS ha l'obiettivo di permettere alle famiglie il consumo di alimenti sani, locali, di stagione, certificati mediante il meccanismo della Garanzia Partecipata di AGRIcultura, coltivati con tecniche che salvaguardano la salute dell'uomo (anche di chi coltiva) e le risorse naturali.

La Garanzia Partecipata è un meccanismo di mutue dichiarazioni, di Produttori e Consumatori, relative alle colture dei produttori agricoli ed è stato selezionato da AGRIcultura come il principale meccanismo di accesso al META e al GAS AGRIcultura: la certificazione BIO, Biodinamica o altri tipi di certificazioni, pure incentivati da AGRIcultura, sono considerati titoli preferenziali ma non possono mai sostituire la garanzia partecipata.

 

???? Giorno: Ogni Domenica del mese

???? Dove: Via Francesco Paolo Dalfino

???? Orari: 10,30 – 11,30

???? Merceologia: Settore alimentare da produzioni dirette

 

Il GAS, ideato e promosso da AGRIcultura - un'Associazione di Promozione Sociale - nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km0, incentivando la conoscenza per un prodotto sicuro ed ecosostenibile.

Mettete nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore: non prendetelo come slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere!  Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti!

Unica occasione dove trovare un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

Il GASè anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni!

....dal Produttore al Consumatore =  qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

 

L'accesso è consentito solo con Green Pass e indossando la mascherina! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GAS AGRICULTURA di SAMMICHELE DI BARI

Condividi l'evento su...