"Racconta la leggenda che proprio alcuni barcari abbiano visto una donna bellissima lavare le fasce di un bambino nell'acqua del canale nei pressi della Chiesetta del Pigozzo e di Castello Catajo."

Così ci racconta Lucia Boaretto per spiegare da dove sia nata, nel 1991, l'idea di allestire a Natale un Presepio galleggiante a Battaglia Terme (PD).

PRESEPIO SULL'ACQUA 2021 - la tradizione continua da ben 30 anni con i personaggi creati dal Gruppo Presepisti di Battaglia Terme e che ogni anno diventa sempre più ricco e prezioso. Effetti e meccanismi nuovi vi sorprenderanno per bellezza ed originalità. 

Un'atmosfera unica che invita alla riflessione religiosa ed infonde serenità, raccontando la Storia della Natività attraverso le figure della Sacra Famiglia e dei numerosi personaggi della nostra civiltà contadina, tutti cullati dolcemente dall'acqua.

Vi ricordiamo che il Presepio sarà visitabile da Domenica 5 Dicembre 2021 a Venerdì 14 Gennaio 2022 lungo la Passeggiata dell'argine del Canale Battaglia.

???? Il Presepe è visibile a tutte le ore con qualsiasi tempo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPIO SULL'ACQUA 2021 a BATTAGLIA TERME

Condividi l'evento su...