Tornano "Luci d’Artista Salerno 2021/2022", con le fantastiche installazioni luminose e la ruota panoramica per tutto il periodo di Natale.

La città di Salerno torna a colorarsi da Venerdì 26 Novembre 2021 quando alle ore 17.30 verranno inaugurate le bellissime installazioni delle Luci d’Artista, nella Villa Comunale.

La data di spegnimento sarà il 16 Gennaio 2022.

Come ogni anno, nelle strade di Salerno prende forma il progetto che prevede la messa in posa di installazioni luminose, che vogliono abbellire il Centro Storico cittadino.

Ritornano i Lampadari del Re, che si trovano nel Corso Vittorio Emanuele. L’effetto che si vuole creare è quello di lungo e sfarzoso corridoio illuminato, che sarebbe degno di una dimora di un sovrano.

Tornano quindi i fiori multicolori in Via dei Principati, Via Carmine, e nella zona del Torrione, così come le splendide ceramiche vietresi in Piazza Sant’Agostino, tutti gli alberi addobbati di Via Roma e come sempre la Villa Comunalevestita anch’essa di luce per l’occasione.

Nella famosa Piazza Flavio Gioia è prevista una vera e propria foresta di luci, un enorme albero ricco di rami luminosi che renderanno fantastica tutta l’area.

In Piazza Gian Camillo Gloriosi svetta una stella cometa, in Piazza Vittorio Veneto possiamo ammirare l’enorme palla di Natale e, in Piazza Sant’Agostino, i limoni e le famose ceramiche di Vietri.

NOVITA' 2021 → quest'anno ci sarà un nuovissimo Albero di Natale.

Sarà anche presente l’immancabile ruota panoramica, alta 55 metri e dotata di 36 cabine adatte ad ospitare all’interno anche persone disabili con difficoltà motorie che si muovono utilizzando la sedia a rotelle. Si tratta dunque di un’attrazione inclusiva, che offre a tutti l’occasione di vedere la città da un altro punto di vista, godendosi il panorama dall’alto. All’interno di questa struttura è prevista anche una cabina VIP con sedili in pelle e arredo in legno di noce, televisore e frigo bar. Ogni giro su essa avrà una durata di circa 15-20 minuti.

Come ogni anno, è possibile acquistare la Luci d’Artista Card che permette di avere sconti e vantaggi. Il prezzo è di 5,00 €uro e si possono avere riduzioni in varie attività della città e per alcuni eventi previsti durante l’evento Luci d’Artista. 

card

 

Quest'anno saranno soppresse le navette che nelle passate edizioni delle Luci d'Artista venivano previste per trasportare i visitatori dai parcheggi fuori mura nel Centro Storico cittadino.
 
Per quanto concerne l'accesso degli autobus a Salerno in occasione delle Luminarie, il numero degli stessi sarà a numero chiuso (150 il sabato, la domenica ed i giorni festivi) e con controllo obbligatorio già a bordo del GREEN PASS

 

Per maggiori informazioni consultate la PAGINA UFFICIALE 

 

Anche quest'anno Salerno illuminata si rivelerà in tutta la sua straordinaria bellezza!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LUCI D'ARTISTA - SALERNO 2021/2022

Condividi l'evento su...