Matera è stata la fortunata location di grandiose produzioni cinematografiche a sfondo religioso: il celeberrimo “Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini (1964), il kolossal “King David” di Bruce Beresford con Richard Gere (1985) “The Passion of the Christ” di Mel Gibson (2004), “Nativity” di Catherine Hardwicke (2006) e "Ben Hur" di Timur Bekmambetov. Se così tanti registi hanno affidato agli scenari di questo territorio, il ruolo di raccontare momenti così importanti delle Sacre Scritture, non avrebbe potuto esservi migliore location per la rappresentazione del Presepe Vivente: i Sassi di Matera.

 

Torna a grande richiesta il Presepe Vivente nei Sassi di Matera, giunto alla sua 11° Edizione, dal titolo "Hope For The Future", che lancia chiari messaggi contemporanei di speranza.

L'evento, uno dei più suggestivi dell'intero panorama nazionale, proprio per la cornice assolutamente unica in cui rivive, si svolgerà nel magico e straordinario scenario dei "Rioni Sassi", presentandosi nella sua nuova ed innovativa veste scenografica e teatrale.

Le Scene nella Natività verranno infatti riprodotte ed animate da Associazioni Culturali del Sud-Italia, con la partecipazione e le performance di compagnie teatrali dell'areale appulo-lucano e di attori professionisti, tutti rigorosamente lucani, che daranno vita agli antichi mestieri e ascene di vita quotidiana romana.

I Sassi di Matera tornano dunque ad essere le quinte naturali della Nascita di Nostro Signore Gesù Cristo.

 

Ecco le date in calendario:

7-8-9-10-11-12-18-19 Dicembre 2021 

1-2-6-7-8-9 Gennaio 2022

14 giorni di full immersio introspettiva fra Fede e Spettacolo.

 

AVVISO IMPORTANTE: L'accesso all'evento sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di GREEN PASS ai sensi dell'articolo 9-bis del decreto legge n.52 del 2021. Obbligatorio l'utilizzo della mascherina lungo tutto il percorso

 

I Sassi di Matera vi aspettano per un Natale veramente speciale!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° PRESEPE VIVENTE NEI SASSI DI MATERA

Condividi l'evento su...