Dopo lo stop forzato nel 2020, tornano gli amatissimi PRESEPI SULL'ACQUA di Crodo (VB)

La bella Valle Antigorio ospita la 7° Edizione dei Presepi sull'Acqua con ben 60 installazioni artigianali, fra tradizione e sperimentazione, con un comune denominatore: l'acqua di rii, ruscelli e antiche fontane tipiche di questo territorio alpino.

I Presepi sull'Acqua di Crodo, evento unico nel panorama nazionale, saranno visitabili da Sabato 4 Dicembre 2021 a Domenica 9 Gennaio 2022

✨ La Natività interpretata dai cittadini di Crodo e delle sue frazioni di montagna, in un percorso visitabile gratuitamente 24 ore su 24 

L’acqua che scorre al di sotto dei Presepi è quella di fontane in pietra del Seicento, è l’acqua di antichi lavatoi, luoghi di ritrovo delle donne di un tempo, o ancora l’acqua di rii che diventano cornici naturali per i Presepi sull’acqua di Crodo.

Visitate i Presepi sull’Acqua diventa anche un'occasione per scoprire le meraviglie ambientali della Valle Antigorio e le eccellenze gastronomiche come formaggi d’alpeggio, prelibatezze da forno, erbe officinali e salumi di alta qualità ????

Cliccate qui per conoscere il percorso da fare a piedi (per i più allenati) oppure attraverso alcuni tratti in auto, o tramite il comodo servizio navetta organizzato per i fine settimana dell’evento.

Tra borghi e frazioni, rigorosamente lungo mulattiere e percorsi pedonali, avventuratevi in una vera e propria “caccia al Presepe”, anche attraverso escursioni guidate con accompagnatori naturalistici qualificati.

???? Arte e Acqua ....la natura si presta per esprimere al meglio la Natività attraverso il talento! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° PRESEPI SULL'ACQUA di CRODO

Condividi l'evento su...